Modello

La vocazione di LVMH è di assicurare lo sviluppo di ciascuna delle sue Maison nel rispetto della loro identità e autonomia, mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie all’ideazione, alla produzione e alla distribuzione di prodotti e servizi che mirano sempre alla più alta qualità.

L'Entreprise LVMH, Fondation Louis Vuitton
Fondation Louis Vuitton © Iwan Baan

Il suo modello operativo unico si basa su sei pilastri:

Un’organizzazione decentrata

Chiudere

EcosystemeLa nostra modalità operativa garantisce l’autonomia e la reattività delle Maison. Ciò ci consente di essere più vicini ai nostri clienti, di garantire un processo decisionale rapido, efficace e corretto, e di motivare costantemente i nostri collaboratori, incoraggiandoli ad abbracciare il loro spirito imprenditoriale.

croissance-interneIl Gruppo LVMH dà priorità alla crescita interna e mira allo sviluppo costante delle sue Maison, attraverso il sostegno e la protezione della creatività. I nostri collaboratori sono fondamentali in questa organizzazione. Ecco perché è di vitale importanza sostenerli nel corso della loro carriera e spronarli a superarsi costantemente.

integration-verticalePer coltivare appieno l’eccellenza, l’integrazione verticale permette di gestire tutti gli aspetti della catena del valore, dall’approvvigionamento delle materie prime alla distribuzione selettiva, passando per la produzione. Questa modalità di gestione garantisce il controllo rigoroso dell’immagine delle Maison.

synergiesLa condivisione a livello di Gruppo di mezzi per creare sinergie intelligenti si svolge nel rispetto dell’identità e dell’autonomia delle Maison. La forza rappresentata da LVMH deve servire a ciascuna di esse.

Savoir-faireLe nostre Maison si inseriscono all’interno di una storia molto lunga. Per preservarne l’identità e l’eccellenza, LVMH ha messo a punto numerosi dispositivi di trasmissione del savoir-faire e di valorizzazione dei mestieri artigianali e creativi verso le generazioni più giovani.

geographie-2Il nostro Gruppo si è dotato dei mezzi per progredire costantemente grazie all’equilibrio tra le sue attività e una presenza internazionale adeguatamente distribuita. Quest’armonia ci permette di resistere meglio alle incertezze dell’economia.