DFS

DFS
DFS
DFS

DFS DFS

Leader mondiale del travel retail di lusso, DFS deve il proprio successo all'eccellenza dei prodotti e servizi offerti, studiati per soddisfare le esigenze del cliente.

Data di creazione: 1960
Presidente e CEO: Benjamin Vuchot
Sede legale: 8/F, Chinachem Golden Plaza, 77 Mody Road, Tsim Sha Tsui East, Kowloon - Hong Kong
Sito web: www.dfs.com

Identità

Il 7 novembre 1960, Robert Miller e Charles Feeney inaugurano il primo negozio Duty Free Shoppers all’aeroporto di Hong Kong. In un’epoca in cui il travel retail muove i primi passi, la visione pionieristica di due imprenditori americani consente a DFS di offrire ai viaggiatori nelle stazioni di transito prodotti di lusso duty-free. Avendo riscosso un grande successo, nel 1972 la Maison inaugura le prime DFS Galleria nei centri di Honolulu e di Hong Kong. Ribattezzate nel 2013 “T Galleria by DFS” in omaggio ai viaggiatori (traveler in inglese), questi luoghi offrono servizi esclusivi e un’esperienza di shopping memorabile nel cuore delle città più grandi del mondo. Da sempre interessata a trasmettere la passione dei fondatori per viaggi e servizi, la Maison ha sviluppato concept di merchandising innovativi che le hanno consentito di stringere partnership con i maggiori marchi dell’universo del lusso. Con più di 400 punti vendita nei 15 principali aeroporti mondiali e 18 T Galleria ubicate nel cuore delle mete turistiche più amate, DFS rappresenta oggi la più grande rete di travel retail di lusso al mondo.

© DFS Group Limited

Icona

Il travel retail rappresentava ancora un territorio inesplorato quando i fondatori di DFS fondano l'azienda nel 1960. Oggi leader nel travel retail del lusso, l'azienda non ha mai abbandonato quell'ispirazione pionieristica che ne guidava i passi nelle prime fasi della sua espansione. DFS ha fatto della soddisfazione del cliente in ogni tappa del suo viaggio la sua principale priorità.

© DFS Group Limited

Innovazione

Oggi, avendo l’innovazione come principio fondante, DFS è leader mondiale nel travel retail del lusso. Un ruolo che consente all’azienda di lanciare tendenze e offrire ai viaggiatori maggiori quantità di prodotti di alta gamma e servizi eccezionali, quali il beauty concierge – un esperto consulente di bellezza -, prodotti esclusivi e aree relax. Avendo fatto della soddisfazione del cliente la sua principale priorità, DFS impiega tutto il suo savoir-faire per trasformarne gli scali in esperienze memorabili. Nel contesto moderno e accogliente dei suoi negozi all’interno degli aeroporti come delle T Galleria nei centri città, DFS fa sentire i viaggiatori a casa, in qualsiasi luogo del mondo essi si trovino.
Rete mondiale DFS © DFS Group Limited

Prospettive

Sostenuta dai suoi valori e dallo sviluppo del trasporto aereo e del turismo mondiale, la Maison continua a registrare un grande successo nel segmento del travel retail, in modo particolare nel vecchio continente. DFS ha festeggiato il suo arrivo in Europa con l’inaugurazione del T Fondaco dei Tedeschi a Venezia, nell’ottobre 2016. Questa boutique propone al cliente un’esperienza assolutamente innovativa: ai rinomati prodotti di lusso di marchi italiani e internazionali si aggiungono infatti una curatissima selezione di creazioni artigianali locali e un raffinato assortimento gastronomico. Il tutto racchiuso in uno splendido edificio storico, un tempo considerato il centro commerciale di Venezia, ponte tra Oriente e Occidente. L’impegno del savoir-faire DFS: esplorare nuovi territori e reinventare i propri spazi per farne imperdibili mete dello shopping.

Dati chiave

  • 9.000 DIPENDENTI IN TUTTO IL MONDO
  • 400 NEGOZI, DI CUI 18 T GALLERIA DISLOCATE IN 13 PAESI
  • 200 MILIONI DI VISITATORI ALL'ANNO NEI NEGOZI DFS E NELLE T GALLERIA