Givenchy Parfums

Givenchy Parfums

Parfums Givenchy Givenchy Parfums

Ispirandosi al suo patrimonio, Givenchy Parfums offre una visione libera e moderna dell’eleganza, dallo spirito raffinato e al contempo intriso di una forte audacia... I suoi prodotti celebrano l’unicità e promuovono la libertà di creazione.

Data di creazione: 1957
CEO: Romain Spitzer
Sede legale: 1 rue Pasquier, 92300 Levallois-Perret - France
Sito web: www.givenchybeauty.com

IDENTITÀ

Da 65 anni, Givenchy Parfums perpetua i valori condivisi dal suo fondatore, Hubert de Givenchy, l’enfant terrible della moda. Profumi, make-up e trattamenti definiscono una visione della bellezza dichiarata e audace.

Da L’Interdit a Gentleman Society, il nuovo profumo per lui, passando per Irresistible e la Collection Particulière, le fragranze della Maison incarnano appieno i valori simbolo del marchio: raffinatezza e audacia. Giocando con una commistione di generi diversi, rivelano colpi di scena inaspettati.

Lo stile distintivo e l’approccio al contempo innovativo e naturale di Thom Walker, direttore creativo Make-up della Maison, sono in perfetta sinergia con l’universo della bellezza firmato Givenchy. Il talentuoso make-up artist britannico contribuisce a rafforzare l’espressione creativa e le innovazioni prodotto del marchio, come le gamme Le Rouge Interdit e Prisme Libre, che elevano il make-up al rango di accessorio di lusso.

Ritratto di Hubert de Givenchy, René Gruau © Sarl René Gruau

Icona

Creato da Hubert de Givenchy nel 1957 come omaggio a Audrey Hepburn, il profumo L'Interdit si reinventa nel 2018. Ogni nuova variazione olfattiva è un’unione proibita di note dark e luminose al contempo e un invito a oltrepassare i limiti verso un’elegante unicità. Affascinante e impegnata, l’attrice Rooney Mara incarna questa composizione indimenticabile nella storia della profumeria.

L'Interdit © Givenchy Parfums

APPROFONDIMENTO

Romain Spitzer, Président Directeur Général © Charly Hel

“Pochi brand possono vantare tali risorse: team legati con passione alla propria Maison e la desiderabilità di prodotti iconici. Senza dimenticare lo stile al contempo intramontabile e avanguardista del suo fondatore, Hubert de Givenchy. Questa sottile alchimia tra audacia e tradizione costituisce il pilastro fondamentale del nostro marchio.”

ISPIRAZIONE

Givenchy Parfums anticipa le aspettative attraverso creazioni che incarnano la continua esplorazione di nuovi moduli espressivi e una costante innovazione. Nata da un’assoluta padronanza della luce, Prisme Libre ne è un prodigioso esempio. Grazie alla straordinaria formulazione in cipra libera che perfeziona l’incarnato con un finish mat, le quattro tonalità racchiuse in ogni custodia si complementano per esaltare la naturale radiosità.

Tale filosofia si esprime anche attraverso approcci decisi, come la scelta della texture ultra pigmentata del rossetto Le Rouge Interdit Intense Silk, che unisce una lucentezza semi-opaca a una texture setosa e divinamente confortevole da indossare, la formula ibrida e marmorizzata del balsamo labbra Le Rose Perfecto e della Crema Compatta Skin Perfecto, o ancora i principi di eco-compatibilità che guidano lo sviluppo delle nuove confezioni e formule del marchio, come è il caso delle linee di trattamenti di alta qualità Le Soin Noir.

Prisme Libre © Givenchy Parfums

ARCHITETTURA

Sin dalla sua fondazione, Givenchy Parfums insegue una visione olistica della bellezza. L’Interdit, Irresistible, Gentleman Society sono solo alcune delle fragranze iconiche che incarnano i codici e la storia della Maison. Il marchio sta inoltre vivendo un’espansione considerevole nel campo del make-up, mercato in crescita in cui si distingue con prodotti sempre più innovativi e sorprendenti, volti ad amplificare il suo successo internazionale. I trattamenti Givenchy sono caratterizzati da un’intensa sensorialità combinata con formule all’avanguardia. La linea Soin Noir è un esempio perfetto della ricchezza dei rituali di bellezza della Maison. ​