Sidney Toledano

Divisione moda

Sidney Toledano è nato in Marocco il 25 luglio 1951.

È laureato in ingegneria all’Ecole Centrale de Paris.

Agli inizi della sua carriera lavora come consulente di marketing presso Nielsen International, per poi entrare in Kickers come Segretario Generale nel 1982. Nel 1984 viene nominato Amministratore Delegato di Lancel.

Nel 1994 entra in Christian Dior Couture con il ruolo di Direttore della Divisione Pelletteria, per poi diventare Amministratore Delegato responsabile dello sviluppo internazionale nel 1996. Il 1998 è l’anno della nomina a Presidente e CEO di Christian Dior Couture, per proseguire lo sviluppo del brand e far conquistare a Christian Dior una posizione preminente tra i più rinomati marchi del lusso. La missione gli vale la nomina a Vice Presidente, Amministratore Delegato e membro del Consiglio di Amministrazione di Christian Dior S.E.

Nel febbraio 2018 assume il ruolo di Presidente e CEO della divisione moda di LVMH, cui fanno capo numerosi marchi di grande prestigio (Celine, Givenchy, Loewe, Emilio Pucci, Kenzo, Marc Jacobs, Nicholas Kirkwood, Rossimoda, Jean Patou), oltre che membro del Comitato esecutivo di LVMH.

Sidney Toledano è Vice Presidente e membro del consiglio direttivo dell’Institut Français de la Mode e del Comité Colbert, oltre che membro del Comitato Direttivo della Chambre Syndicale de la Haute Couture e membro del Comitato Esecutivo della Fédération française de la Couture. È Presidente della Chambre Syndicale de la Mode Masculine.

È stato insignito dei titoli di Chevalier dans l’Ordre National de la Légion d’Honneur e Officier dans l’Ordre National du Mérite. Nel 2007, gli è stata conferita da Sua Maestà Re Mohammed VI del Marocco l’onorificenza di membro dell’Ordine del Trono (Wissam Al-Arch).