Stéphane Rinderknech

LVMH Hospitality Excellence

Stéphane Rinderknech è nato in Francia il 1° giugno 1973.

Si è laureato presso la ISG Business School.

Ha acquisito esperienza a livello internazionale durante una carriera lunga quasi 30 anni, che l’ha portato in Giappone, Corea, Cina e Stati Uniti.

Nel 2001, ha avviato la sua carriera all’interno della divisione Travel Retail America di L’Oréal, azienda in cui ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre maggiore. Nel 2011 si è trasferito in Cina, prima in qualità di Direttore generale della divisione Lusso e poi di Capo della divisione Beni di Consumo, prima di essere promosso a Presidente e CEO di L’Oréal Cina per tutte le divisioni e le operazioni aziendali. Nel 2019, è stato promosso a Presidente del Nord America e CEO di L’Oréal USA. In questo ruolo, ha promosso notevolmente la trasformazione digitale e l’affermazione dei valori di diversità e inclusione sostenuti dall’azienda.

A giugno 2022, Stéphane si è unito al Gruppo LVMH in qualità di Presidente e CEO di LVMH Hospitality Excellence. La divisione Hospitality Excellence include Hôtels Cheval Blanc e Belmond Hotels and Trains, che insieme contano più di 50 iconiche proprietà situate in località d’eccezione in tutto il mondo.

Da gennaio 2023, Stéphane è membro del Comitato esecutivo di LVMH.