“Disrupt, Act, Risk to be an Entrepreneur”: DARE è il programma globale di intrapreneurship di LVMH, sviluppato da LVMH Open Innovation dal 2017.

In linea con i valori di LVMH di creatività e innovazione, spirito imprenditoriale ed eccellenza, DARE invita ogni talento a condividere le proprie idee per la trasformazione del business e a sviluppare queste idee in progetti concreti, utilizzando le metodologie delle startup – contribuendo così alla crescita e alla trasformazione del Gruppo.

Il programma è in prima linea nel movimento imprenditoriale di LVMH dal 2017, con una comunità in crescita di oltre 15.000 talenti. Mobilita talenti in tutte le Maison, in ogni livello gerarchico e area e in ogni ambito di competenza del Gruppo.

La Piattaforma DARE  è attiva tutto l’anno per consentire ai talenti di proporre idee innovative, entrare in contatto e collaborare. Con migliaia di idee esposte in tutte le categorie commerciali, la piattaforma DARE rappresenta anche un’opportunità unica per le Maison di sfruttare l’intelligenza collettiva di LVMH.

I talenti vengono selezionati per partecipare a eventi DARE dal vivo, organizzati regolarmente online o fisicamente, dove vengono forniti loro tutti gli strumenti e la metodologia per accelerare i loro progetti e creare team con il supporto di esperti di Open Innovation, mentori e facilitatori.

I partecipanti sono affiancati da mentori – CEO delle Maison LVMH e imprenditori esterni – che li aiutano a perfezionare il loro modello di business, a testare il loro prototipo e a preparare il loro pitch finale. Si tratta di un’opportunità unica per i partecipanti, che possono vedere come le loro idee si presentino agli occhi degli esperti del settore.

Alla fine di ogni sessione, i futuri intraprenditori sono invitati a presentare il loro progetto a una giuria composta da dirigenti LVMH e da esperti o imprenditori esterni. I team vincitori ricevono il sostegno degli sponsor LVMH per sviluppare il loro progetto.

Il programma ha già sostenuto il lancio e l’accelerazione di oltre 52 progetti innovativi, tra cui Shero (la piattaforma globale LVMH che dà modo ai talenti di LVMH di realizzare le proprie ambizioni), Inclusion Index (l’osservatorio e l’acceleratore della Diversità e dell’Inclusione all’interno del Gruppo), Nona Source (la prima piattaforma di rivendita online che rivaluta le scorte morte di tessuti e pelli delle più esclusive Maison de Couture francesi) e Heristoria (una nuova piattaforma che seleziona e vende le icone storiche delle Maison LVMH).

Altre iniziative: Leadership e imprenditorialità