LVMH Innovation Award

Leadership e imprenditorialità

Nel 2017, LVMH ha creato l’LVMH Innovation Award per riconoscere il potenziale di startup promettenti francesi e non solo.

In perfetta armonia con i valori del Gruppo – eccellenza, creatività, innovazione e spirito imprenditoriale – il riconoscimento riafferma l’importanza centrale rivestita dallo spirito d’iniziativa e dalle idee innovative.

L’LVMH Innovation Award è aperto a tutte le startup create negli ultimi cinque anni valutate a meno di 100 milioni di dollari, che non superino i 50 dipendenti e le cui soluzioni siano rilevanti per le sfide del Gruppo e delle sue Maison.

Ogni anno, 30 startup finaliste sono invitate a far parte dell’LVMH Lab in occasione del Viva Technology di Parigi, evento che riunisce gli attori leader nella trasformazione digitale in tutto il mondo. Organizzato grazie al lavoro congiunto del gruppo Publicis e del gruppo mediatico Les Echos, questo evento di grande rilievo, di cui LVMH è partner, offre alle grandi aziende la possibilità di incontrare e costruire solide relazioni con startup per aiutarle a crescere.

I finalisti presentano i loro progetti a una giuria di esperti riconosciuti nel campo del digitale che sceglie il vincitore. La startup vincitrice riceve sostegno e consulenza da parte degli specialisti del Gruppo in materia di investimenti ed è premiata dall’avvio di una partnership con LVMH e le sue Maison. Inoltre, sia le startup vincitrici che le finaliste selezionate in occasione dell’LVMH Innovation Award hanno anche l’opportunità di aderire al programma LVMH presso l’incubatore STATION F.

Dal lancio dell’iniziativa, le startup che hanno vinto l’LVMH Innovation Award sono Heuritech (deep learning), Oyst (soluzione e-commerce), VeChain (blockchain) e Kronos Care (soluzione post vendita).

Altre iniziative: Leadership e imprenditorialità