Diversità e Inclusione
Responsabilità sociale e ambientale

Diversi per natura, inclusivi per scelta.
La diversità è una caratteristica propria di LVMH, la cui forza lavoro conta oltre 190 nazionalità e 4 generazioni, con un’età media di 34 anni, che operano in più di 80 paesi.
Dalle strutture di approvvigionamento e produzione alla distribuzione, il nostro personale coinvolge un patrimonio di centinaia di métier, che abbracciano ogni anello della catena di valori. Crediamo fermamente nell’unicità, nel talento e nella singolarità delle persone, qualunque sia il loro contesto di provenienza.
Apprezziamo punti di vista diversi in quanto rendono la nostra Azienda ogni giorno più creativa, più innovativa e più forte.
Perché essere inclusivi non è un lusso. È una scelta.
Ed è compito di tutti.
Ci impegniamo a...
Promuovere una cultura inclusiva basata sul rispetto, dove ognuno può crescere e innovare, contribuendo così alle nostre performance di lungo termine.
Offrire un’esperienza inclusiva che vada oltre l’ambiente lavorativo, in cui ognuno faccia parte del nostro ecosistema e in cui i nostri dipendenti, partner e clienti si sentano accolti, rispettati e rappresentati.
Da LVMH, la Diversità e l’Inclusione sono trasversali a tutte le nostre attività. Le sfide e le opportunità sono diverse in tutto il mondo e i talenti del Gruppo introducono soluzioni innovative quotidiane per superare i limiti e raggiungere obiettivi comuni.
I nostri tre pilastri d’azione sono:
Persone
LVMH e le sue Maison introducono pratiche inclusive lungo tutto il percorso dei dipendenti.
Partner
LVMH e le sue Maison introducono pratiche inclusive lungo tutta la catena di approvvigionamento.
Immagine
LVMH e le sue Maison introducono pratiche inclusive dalle campagne marketing all’esperienza in boutique.
I NOSTRI OBIETTIVI...
50%
delle posizioni più importanti del Gruppo occupate da donne, ed equità retributiva
entro il 2025
2%
nell’impiego di persone con disabilità
entro il 2025
30%
di indigeni e persone di colore che ricoprono posizioni di rilievo
in Nord America
Sul campo, i dipendenti si impegnano ogni giorno
Inoltre, le reti regionali coinvolgono i talenti di tutto il mondo su vari argomenti di interesse al fine di informare e alimentare ulteriormente la cultura del nostro Gruppo. A livello del Gruppo, EllesVMH, All LVMH Pride e LVMH Employees of African Descent (LEAD) in Nord America continuano a crescere. Anche all’interno delle nostre Maison esistono numerose reti che affrontano temi di rilevanza locale.
Anche le nostre Maison attuano iniziative in linea con il proprio contesto e le proprie strategie. Le migliori di queste sono riconosciute ogni anno dall’Inclusion Index, che promuove e incoraggia le iniziative di diversità e inclusione in tutto il Gruppo attraverso 6 dimensioni: Parità di genere, LGBTI+, disabilità, origini (nazionali e sociali), generazioni e cultura inclusiva (iniziative che contribuiscono a promuovere una cultura inclusiva e a migliorare l’esperienza complessiva dei nostri talenti, partner e clienti).
-
PDF - 5 Mo