Nel 2020, cinque anni dopo l’Accordo di Parigi, il Gruppo ha organizzato la LVMH Climate Week. Una settimana di scambi proposta ai suoi 150.000 collaboratori per condividere le linee di forza della sua strategia ambientale, LIFE 360 (LVMH Initiatives For the Environment), la sua nuova bussola ambientale per i prossimi 3, 6 e 10 anni, e per incoraggiare ciascuno ad essere motore di cambiamento, secondo un motto condiviso: “Be The Change”.

La LVMH Climate Week ha inoltre rappresentato l’occasione per presentare ai partner 49 soluzioni identificate dal Gruppo. Tra esse, la startup Desserto, finalista dell’LVMH Innovation Award 2020, propone una tela vegetale realizzata a partire da cactus coltivati in Messico,utilizzata per le creazioni di pelletteria o per gli imballaggi. L’azienda Secante sviluppa soluzioni LED su misura. Infine, Celsius propone una soluzione geotermica per il riscaldamento e la climatizzazione degli edifici, che assicura un comfort termico a basse emissioni di carbonio.

Al termine dell’LVMH Climate Week, i LIFE in Stores Awards riconoscono le sette iniziative più virtuose e innovative delle Maison del Gruppo per migliorare le prestazioni ambientali dei loro negozi.