In linea con l’iniziativa di responsabilità sociale realizzata dal Gruppo da circa 15 anni, il Gruppo LVMH ha inaugurato a giugno 2021 il LVMH Heart Fund, un fondo inedito destinato a sostenere tutti i suoi collaboratori nel mondo. L’LVMH Heart Fund permette di accompagnare i dipendenti confrontati a situazioni personali gravi e improvvise fornendo loro un aiuto finanziario d’urgenza e un supporto sociale e psicologico mirato.

Questo programma mondiale di supporto è destinato ai 150.000 dipendenti del Gruppo LVMH presenti in oltre 70 paesi. L’obiettivo è di accompagnare i dipendenti nell’affrontare sia situazioni personali critiche che problematiche più quotidiane. Il fondo prevederà un’assegnazione iniziale pari a 30 milioni di euro; verrà inoltre istituita una linea di ascolto dedicata accessibile a tutti in modo totalmente anonimo e confidenziale.

Il Gruppo LVMH ritiene che sia responsabilità del datore di lavoro offrire ai propri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro e appagante. Con il LVMH Heart Fund, LVMH istituisce per loro un fondo volto a sostenerli nei momenti più difficili della loro vita personale. Tale fondo rinnova l’impegno e l’attenzione del Gruppo LVMH verso ciascuno dei propri dipendenti e dimostra la volontà di contribuire positivamente alla prosperità della società di cui i collaboratori del Gruppo sono parte e manifestazione.