“You and ME”, i Métiers d’Excellence in tournée
Trasmissione e savoir-faire

Il Village des Métiers d’Excellence LVMH nato nel 2015 è un evento dedicato alla scoperta dei programmi di formazione in alternanza proposti dall’Institut des Métiers d’Excellence. L’evento annuale è destinato agli studenti delle scuole medie e superiori di Clichy-sous-Bois e Montfermeil, comuni del dipartimento francese di Seine-Saint-Denis.
Questo evento rientra nel piano d’azione sociale del Gruppo per incentivare l’inserimento professionale dei giovani provenienti dai quartieri svantaggiati, e dà il via alla campagna di reclutamento che prosegue poi con il rientro a scuola. Il Village è anche un’occasione per i giovani promettenti e le persone in riconversione professionale che desiderano partecipare a dialoghi con apprendisti, reclutatori delle nostre Maison e responsabili delle scuole e delle università nell’ambito dei Métiers d’Excellence in LVMH e dei programmi proposti dall’Institut des Métiers d’Excellence LVMH.
I Métiers d’Excellence di LVMH partono alla ricerca di futuri talenti con la nuova edizione del tour “You and ME”, che toccherà cinque città francesi, dal 15 febbraio al 29 marzo. Questa iniziativa lanciata nel 2022 e in linea con l’impegno di inclusione del Gruppo LVMH mira a sviluppare l’idoneità al lavoro di giovani e persone in via di riconversione professionale nei mestieri creativi, dell’artigianato e dell’esperienza cliente (vendita, settore alberghiero, ristorazione…), orientandoli verso formazioni su misura e offrendo loro accesso a offerte d’impiego. Durante questo evento itinerante di orientamento e selezione, i partecipanti potranno scoprire oltre 280 savoir-faire e candidarsi a oltre 3500 offerte di impiego (alternanza, stage, tempo determinato e indeterminato) in Francia nelle Maison del Gruppo nel 2023.