Il Village des Métiers d’Excellence

Trasmissione e savoir-faire

Il Village des Métiers d’Excellence LVMH nato nel 2015 è un evento dedicato alla scoperta dei programmi di formazione in alternanza proposti dall’Institut des Métiers d’Excellence. L’evento annuale è destinato agli studenti delle scuole medie e superiori di Clichy-sous-Bois e Montfermeil, comuni del dipartimento francese di Seine-Saint-Denis.

Questo evento rientra nel piano d’azione sociale del Gruppo per incentivare l’inserimento professionale dei giovani provenienti dai quartieri svantaggiati, e dà il via alla campagna di reclutamento che prosegue poi con il rientro a scuola.  Il Village è anche un’occasione per i giovani promettenti e le persone in riconversione professionale che desiderano partecipare a dialoghi con apprendisti, reclutatori delle nostre Maison e responsabili delle scuole e delle università nell’ambito dei Métiers d’Excellence in LVMH e dei programmi proposti dall’Institut des Métiers d’Excellence LVMH.

Durante l’edizione digitale 2021 del Village des Métiers d’Excellence sono stati proposti 400 contratti di apprendistato nell’ambito dei mestieri legati alla creazione, all’artigianato e all’esperienza cliente.