LVMH Métiers d’Art

Impronta economica

© Tutti i diritti riservati / LVMH

Per garantire l'accesso a materiali e competenze indispensabili alle sue Maison di moda e pelletteria, LVMH Métiers d'Art intrattiene relazioni a lungo termine con i suoi fornitori.

LVMH Métiers d’Art contribuisce a conservare e sviluppare il savoir-faire unico specifico del settore e le fonti di materie prime della migliore qualità, spesso rare o in via di esaurimento. LVMH Métiers d’Art si impegna nei confronti dei suoi fornitori, li incoraggia ad applicare una strategia di sviluppo globale e sostenibile in linea con le raccomandazioni del gruppo LVMH e stimola la creatività e l’innovazione in tutte le sue forme, mediante progetti condivisi. Nel 2011, LVMH si è associata ai fratelli Koh per sviluppare la conceria Heng Long a Singapore. Fondato nel 1950, il sito è ora leader nella produzione di pelli di coccodrillo. Nel 2012, LVMH ha acquisito le concerie Roux, fondate nel 1803, con l’obiettivo di preservare il loro savoir-faire unico nella lavorazione delle pelli di vitello.

Nel 2015 LVMH ha acquisito una partecipazione nella conceria spagnola Riba-Guixà, una delle aziende leader nella lavorazione della pelle di agnello entrefino.

Altre iniziative: Impronta economica