Moët Hennessy si impegna per il consumo responsabile

Responsabilità sociale

© Krug / Per Anders Jorgensen

Moët Hennessy è convinta che la formazione e la conoscenza dei prodotti siano le chiavi del consumo responsabile.

Presentando la ricca tradizione delle nostre Maison, la passione e gli antichi savoir-faire degli uomini e delle donne che producono i nostri vini e alcolici, desideriamo far comprendere ai consumatori la nostra cultura, incentrata sull'”art de vivre” e sull’apprezzamento dei nostri prodotti d’eccezione. Le Maison Vini & Alcolici LVMH realizzano prodotti di elevata qualità. Perché il loro carattere eccezionale possa essere pienamente compreso e apprezzato, comunichiamo ai nostri consumatori la ricerca dell’eccellenza, i rituali di degustazione e l’armonia gastronomica che fonda l’attività dei nostri marchi. Riteniamo infatti che accrescere le conoscenze del pubblico in merito ai nostri prodotti incoraggi i nostri clienti a rispettarli e a consumarli con moderazione. Siamo consapevoli dei rischi derivanti da un consumo inappropriato di bevande alcoliche e ci impegniamo a trasmettere ai nostri consumatori un messaggio responsabile. I nostri prodotti sono pensati per essere consumati con moderazione e degustati per apprezzarne la qualità unica, senza perdere l’autocontrollo e senza mettere in pericolo la salute e la sicurezza proprie e altrui. Da anni adottiamo misure volte a promuovere il consumo responsabile dei nostri prodotti. Moët Hennessy è del resto ambasciatrice dell’organizzazione di produttori internazionali di alcolici “Wine In Moderation – Art de Vivre”, che opera per educare i consumatori e sensibilizzarli ai rischi di comportamenti inadeguati quali il consumo eccessivo, il consumo in gravidanza o da parte di minori, la guida in stato di ebbrezza, ecc. Dal 2012, Moët Hennessy dispone anche di un programma di formazione interno sul consumo responsabile, nato dall’idea che i dipendenti sono i principali ambasciatori delle Maison Vini & Alcolici. La formazione è incentrata su due punti: la degustazione intesa come miglior modo per consumare i nostri prodotti d’eccezione e i pericoli derivanti da un consumo inappropriato di alcolici. Parallelamente, Moët Hennessy incoraggia le sue Maison e i suoi mercati regionali a comunicare in merito a tale argomento al fine di rafforzare il messaggio.

Altre iniziative: Responsabilità sociale