Starboard Cruise Services

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Starboard Cruise Services rivoluziona lo shopping a bordo delle navi da crociera, facendone un'esperienza d'acquisto unica per gli ospiti, un dolce ricordo della loro vacanza da sogno. Le boutique diventano così una vera e propria meta turistica, all'insegna della scoperta, del racconto e del ricordo.

Data di creazione: 1958
Presidente e CEO: Beth Neumann
Sede legale: 8400 NW 36th Street, Suite 600, Doral FL 33166, Stati Uniti
Sito web: www.starboardcruise.com

Identità

Starboard Cruise Services ha rivoluzionato lo shopping a bordo delle navi da crociera, facendone un’esperienza d’acquisto unica fondata sulla scoperta e sul piacere. Da tempo ormai l’idea di solcare gli oceani e scoprire nuove destinazioni affascina i vacanzieri, che scelgono di trascorrere le loro vacanze in crociera. Molto più che un semplice mezzo di trasporto, le navi da crociera sono diventate la destinazione della vacanza. Tra le svariate ed emozionanti offerte proposte attualmente dalle navi da crociera, si inserisce anche l’esperienza di shopping introdotta da Starboard Cruise Services, leader nell’universo delle vendite a bordo. Starboard offre ai propri ospiti un’esperienza di shopping eccezionale, basata sul piacere e sul divertimento, con oltre 700 boutique e prodotti di alta qualità, molti dei quali esclusivi. Lo shopping diventa così per gli ospiti un momento da ricordare. Dagli articoli nel settore del lusso – alta gioielleria, orologeria Swiss Made e pelletteria -, al lusso accessibile – prodotti di bellezza, alcolici, accessori e abbigliamento da crociera di marca -, l’offerta è ampia. Finalmente liberi dai vincoli di tempo, gli ospiti possono permettersi di trascorrere le loro giornate scoprendo marchi emergenti o affermati, mentre il personale di Starboard Cruise Services pensa a tutto il resto. La qualità dei prodotti, la relazione con i venditori e il contesto d’acquisto creano insieme un’esperienza di viaggio unica e dei momenti indimenticabili.

Galleria shopping © Starboard Cruise Services

Icona

Starboard Cruise Services è stato tra i primi operatori a proporre spazi di vendita esclusivamente dedicati alle Maison del lusso sulle navi da crociera. Ha creato 10 punti vendita per marchi del gruppo LVMH, come le boutique Bulgari o Hublot a bordo dell'ammiraglia Quantum of the Seas, perfettamente in linea con i valori distintivi delle Maison.

boutique Hublot © Starboard Cruise Services

Approfondimento

Profilo di Beth Neumann, Presidente e CEO © Starboard Cruise Services

“Tutto ruota intorno al sogno: desideriamo offrire agli ospiti momenti felici e creare ricordi positivi legati alla vacanza,” afferma Beth Neumann, Presidente e CEO di Starboard. “Vogliamo innanzitutto che l’esperienza dello shopping sia nuova ed eccitante, grazie a un contesto fondato sul piacere e sulla scoperta, in grado di creare ricordi unici. Adesso che le navi da crociera vivono un revival in tutto il mondo, l’esperienza di shopping a bordo acquista un ruolo di crescente importanza nella definizione della strategia delle compagnie, chiamate ad adattarla di volta in volta alla natura di ciascuna imbarcazione.”

Architettura

Starboard Cruise Services crea esperienze d’acquisto basate sul piacere e sulla scoperta. La vendita al dettaglio a bordo è diventata “l’arte del vendere attraverso la capacità di raccontare”, con venditori altamente qualificati che stabiliscono con i croceristi una relazione privilegiata attraverso la condivisione di esperienze, storie e ricordi. Con una superficie che va dai 200 ai 1.200 metri quadrati, gli spazi di vendita sono progettati per esporre prodotti e ospitare eventi promozionali, esposizioni e seminari, dando vita a un’esperienza di shopping basata su un approccio olistico che è anche piacevole e divertente.

La boutique Bulgari a bordo della Quantum of the Seas (Royal Caribbean) © Starboard Cruise Services

Prospettive

Con il settore turistico in generale in piena espansione, l’industria delle crociere ha dato prova di una straordinaria agilità e capacità di innovare per soddisfare i desideri di ospiti sempre più esigenti. Consapevole del fatto che lo shopping a bordo è divenuto un aspetto fondamentale dell’esperienza del crocerista, Starboard Cruise Services ha introdotto nuovi concept di vendita che puntano sull’organizzazione di eventi speciali, su prodotti unici e sul rafforzamento del servizio clienti. La vicinanza geografica di Starboard alla sede centrale delle linee da crociera più grandi del mondo consente la creazione di prodotti esclusivi e a tema, che costituiscono il 40% delle vendite al dettaglio dell’azienda, mentre la sua copertura geografica globale fornisce informazioni essenziali sulle abitudini di consumo dei croceristi.

Dati chiave

  • 100 navi in cui è presente Starboard Cruise Services
  • 700 boutique a bordo
  • 2.400 dipendenti, di cui 2.000 a bordo e 400 presso la sede di Miami