Benefit Cosmetics

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Benefit Benefit Cosmetics

Fin dall'apertura della sua prima boutique di make-up a San Francisco negli anni '70, Benefit ha ludicamente dimostrato che il sorriso è il migliore dei cosmetici.

Data di creazione: 1976
CEO: Jean-André Rougeot
Sede legale: 225 Bush Street, 20th Floor, San Francisco, CA 94104 - Stati Uniti d'America
Sito web: www.benefitcosmetics.com

Identità

Fondata dalle gemelle Jean e Jane Ford a metà degli anni ’70, Benefit gode di uno statuto decisamente unico nell’universo dei marchi cosmetici. Grazie alla pertinenza e all’efficacia dei suoi prodotti dai nomi audaci e smaccatamente femminili, ai packaging creativi e ai servizi su misura, la Maison ha conquistato una comunità di donne per le quali prendersi cura di sé significa scegliere il buonumore. Con la sua filosofia unica, basata sul benessere e sul divertimento, il marchio intende mostrare che il glamour si addice a tutti i tipi di bellezza, indipendentemente dalle origini e dallo stile. Oltre a prodotti culto e best seller quali il colore multifunzionale labbra e guance Benetint e la terra abbronzante opaca Hoola, nuovi prodotti vengono regolarmente ad arricchire il repertorio della Maison. Fedeli al posizionamento originale e innovativo di Benefit, i prodotti del marchio migliorano la vita di molte utilizzatrici. Da usare senza moderazione!

Il sorriso e l'umorismo sono elementi chiave dell'identità di Benefit © 2014, Benefit Cosmetics LLC

Icona

Dopo il debutto come modelle, le sorelle Jean e Jane Ford, inseparabili fin dalla nascita, aprono nel 1976, a San Francisco, il loro primo spazio dedicato alla cosmetica. Grazie alla loro visione ludica della bellezza, le sorelle danno vita a una vera e propria rivoluzione cosmetica, trasformando Benefit nel marchio di fama internazionale che conosciamo oggi.

Jean e Jane Ford, fondatrici, insieme a Maggie e Annie, le figlie di Jean © 2014, Benefit Cosmetics LLC

Approfondimento

Julie Bell, Vicepresidente esecutiva marketing globale © © Benefit Cosmetics, 2016

“L’obiettivo di Benefit è sovvertire la bellezza femminile. Le nostre innovative soluzioni cosmetiche istantanee esprimono il DNA del marchio con nomi vistosamente divertenti e packaging creativi. Le clienti ispirano la creazione di prodotti unici, capaci di risolvere i dilemmi cosmetici di tutti i giorni. Riuscire a dare alle donne fiducia in se stesse e aiutarle a sentirsi più belle è incredibilmente gratificante.”

Savoir-faire

Il sorriso e l’umorismo sono elementi chiave dell’identità di Benefit. Tuttavia, la Maison opera con molta serietà per offrire alle sue consumatrici prodotti sempre innovativi e facili da applicare. Tra i best seller più popolari vi sono ad esempio la gamma di correttori “POREfessional” e i mascara e gli eyeliner “they’re real”, soluzioni innovative pensate per rispondere alle esigenze della donna Benefit.

Il sorriso e l'umorismo sono elementi chiave dell'identità di Benefit © 2014, Benefit Cosmetics LLC
Il sorriso e l'umorismo sono elementi chiave dell'identità di Benefit © 2014, Benefit Cosmetics LLC

Prospettive

Oltre ai prodotti, il marchio offre servizi cosmetici con lo stesso spirito frizzante e originale. Con oltre 1.400 location in tutto il mondo, le beauty lounge Benefit Brow Bar sono spazi di benessere al servizio della bellezza delle donne di ogni profilo. Il savoir-faire tecnico della Maison ha fidelizzato numerose clienti.

Dati chiave

  • 225 Bush Street, San Francisco, sede della Maison
  • oltre 5 milioni di sopracciglia definite ogni anno
  • 45 paesi in cui il marchio è distribuito (in aumento)

Benefit Cosmetics sui social media

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