Kat Von D Beauty

Caricamento...
Kat Von D Beauty
Kat Von D Beauty

Kat Von D Beauty

Kat Von D Beauty offre prodotti per il make-up vegani e cruelty-free ad alte prestazioni. Nel creare i prodotti beauty più perfetti in assoluto, Kat Von D li testa e indossa tutti, lasciandosi ispirare dall’arte, dai tatuaggi e dall’attivismo.

Data di creazione: 2008
CEO: David Suliteanu
Sede legale: 425 Market Street, 19th Floor, San Francisco, CA 94105
Sito web: www.katvondbeauty.com

Identità

Katherine Von Drachenberg (conosciuta anche come Kat Von D) è nata a Montemorelos, una cittadina del Messico — un’eredità che celebra nel suo lavoro, dalle espressioni spagnole all’arte latino-americana tradizionale. Kat ha scoperto la passione per il disegno fin da bambina, quando esprimeva il suo mondo attraverso carta e matita. Da ragazza, ha iniziato a sperimentare con il make-up, innamorandosi dei rossetti più rossi e degli eyeliner più neri.

All’età di 14 anni, Kat si è fatta fare il primo tatuaggio. Da allora ha sviluppato la sua carriera di tattoo artist, arrivando a condurre un reality show tutto suo, LA Ink, dedicato al suo celebre negozio di tatuaggi High Voltage Tattoo. Ispirandosi al rossetto rosso e all’eyeliner alato indossati da Kat in TV, un esperto beauty di Sephora ha avuto un’idea: farle una proposta che un guru della bellezza come lei non avrebbe potuto rifiutare, ovvero darle l’opportunità di creare la sua linea di make-up.

Nel 2008 Kat Von D Beauty è stata presentata in esclusiva da Sephora Nord America in 4 categorie: palette di ombretti, eyeliner, rossetti e pennelli. La sua collezione d’esordio di rossetti comprendeva le tinte “Underage Red” e “Lolita”, ancor oggi tra le più vendute.

Kat Von D, fondatrice di Kat Von D Beauty

Icona

Inizialmente presentata nel 2014, e rilanciata con un nuovo look e una nuova esperienza nel 2018, Studded Kiss Crème Lipstick è una delle collezioni più iconiche di Kat Von D Beauty. Questo rossetto mat vegano dalla formula ultra pigmentata vanta una tenuta lunga ed estremamente confortevole e un tubetto nero monocromatico creato da Kat Von D e ispirato al suo iconico bracciale borchiato.

Kat indossa Studded Kiss Crème Lipstick nella tonalità “Lovecraft”.

Approfondimento

Kat Von D, fondatrice di Kat Von D Beauty © Kat Von D Beauty

“In tutta sincerità, se volete sapere chi è Kat Von D Beauty, vi basterà guardarvi allo specchio. Siamo audaci, accaniti, diretti e diversi a nostro modo. Siamo artisti, poeti e amanti. Siamo outsider e insider. Siamo Kat Von D Beauty.”

Prospettive

La linea Kat Von D Beauty viene distribuita in tutto il mondo in oltre 30 paesi, e la lista non smette di allungarsi. Animata dalla visione creativa e dall’impegno di Kat Von D nella creazione di prodotti vegani e cruelty-free di alta qualità e dalle elevate prestazioni, il brand continua a offrire formule versatili e innovative, per un make-up che libera l’estro di chiunque lo indossi.

Dati chiave

  • 30 paesi di distribuzione (e oltre)
  • 2008 lancio di Kat Von D Beauty presso Sephora
  • 41 tonalità di Studded Kiss Crème Lipstick