Colgin Cellars

Colgin Cellars
Colgin Cellars
Colgin Cellars

Colgin Cellars

Da oltre trent’anni, Colgin Cellars abbraccia l’ideale di creare vini profumati, freschi e minerali da eccezionali vigneti di collina nel cuore della Napa Valley. Spinta dall’amore per la terra e dalla venerazione per la bellezza artistica del buon vino, Colgin Cellars è sinonimo di eleganza, potenza e longevità. Condividiamo una stessa visione: creare ricordi duraturi catturando un’espressione unica del tempo e del luogo.

Data di creazione: 1992
CEO: Joe Wender & COO Neil Bernard
Sede legale: PO Box 254, Saint Helena, CA 94574
Sito web: www.colgincellars.com

Identità

Dal 1992, la visione etica di Colgin Cellars consiste nel creare vini profumati, freschi e minerali nel rispetto della diversità dei siti collinari della Napa Valley. La regione di Napa costituisce uno dei luoghi più diversificati al mondo per la coltivazione della vite. In un’area che ospita oltre la metà delle tipologie di terreno del mondo, sono presenti siti specifici che si distinguono per la loro qualità e la loro natura. La combinazione di una geologia unica, unita ad altitudini di media pendenza e al flusso d’aria di raffreddamento in accordo con un’agricoltura di precisione, fa sì che alcuni siti costituiscano l’apice della qualità della Napa Valley.

È nostro privilegio produrre vini profondi che esaltano la bellezza e la complessità intrinseca di questi vigneti collinari.

© Colgin Cellars

Icona

La reputazione di Colgin Cellars è basata sulla qualità incomparabile dei suoi quattro vini eccezionali: i tre imbottigliamenti a base di Cabernet Sauvignon, “Tychson Hill”, “Cariad” e “IX Estate”, oltre al “IX Estate” Syrah. Ogni vino Colgin è la massima espressione del territorio e della qualità a livello mondiale.

I quattro vini Colgin Cellars: “Tychson Hill,” “Cariad,” “IX Estate,” e “IX Estate” Syrah

Approfondimento

Ann Colgin, Fondatrice e Presidentessa © Colgin Cellars

“È un privilegio produrre vini così intensi che amplificano la bellezza intrinseca e la complessità di queste colline. Insieme, lavoriamo per consolidare il nome di Colgin Cellars non solo in quanto stimata azienda vinicola della Napa Valley ma anche come una delle più grandi al mondo.”

Dati chiave

  • 1992 prima annata di Colgin Cellars
  • 250,000 tonnellate di roccia rimosse per creare la IX Estate
  • 2017 Colgin Cellars diventa partner strategico LVMH e membro di Vins d’Exception