Codice di Condotta per i Fornitori

Il Gruppo LVMH attribuisce un ruolo di primaria importanza all’adozione, da parte delle Maison e dei diversi partner, di regole, prassi e valori condivisi in materia di etica, responsabilità sociale e tutela dell’ambiente.

Per questo, il Gruppo LVMH invita le proprie Maison a instaurare e promuovere relazioni esemplari – improntate alla responsabilità, alla correttezza e all’integrità – con tutti i suoi partner (fornitori, distributori, sub-appaltatori, etc.).

Per questo motivo, ogni Maison del Gruppo LVMH richiede ai propri fornitori di conformarsi ai valori etici enunciati dal presente Codice di Condotta per i Fornitori, nonché di garantire il rispetto di tali valori da parte dei loro rispettivi fornitori e sub-appaltatori.

Il Codice di Condotta per i Fornitori di LVMH è stato aggiornato per la seconda volta a seguito di una prima revisione (2017) della versione originale (2008).
Questa versione è stata approvata dal Comex nell’aprile 2022 e distribuita a tutti i presidenti delle Maison.

La nuova versione:

  • include aggiornamenti in linea con l’evoluzione delle leggi e delle norme sociali;
  • allinea il Codice agli obiettivi di LIFE 360;
  • mira a rafforzare la lotta alla corruzione;
  • introduce l’impegno dei fornitori come elemento per stabilire processi che permettano ai lavoratori e alle parti interessate di condividere le proprie preoccupazioni senza timore di ritorsioni;
  • comprende un aggiornamento della clausola dell’audit.

Infine, la firma del Codice di Condotta per i Fornitori da parte di un fornitore sarà valida per tutte le Maison.