Comunicato stampa congiunto di LVMH e Marcolin

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Parigi – Longarone, 10 dicembre 2021

A seguito della partnership di successo che ha portato Thélios – la joint-venture del settore occhialeria creata da Marcolin e LVMH nel 2017 – a diventare l’eyewear expert di LVMH, Marcolin e LVMH hanno deciso di comune accordo di avviare Thélios verso la fase successiva del suo sviluppo e integrarsi completamente all’interno del Gruppo francese.

Marcolin e LVMH annunciano oggi di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione da parte di LVMH della quota del 49% detenuta da Marcolin in Thélios. Marcolin rileverà la quota del 10% che LVMH possiede in Marcolin, acquisita quando era stata fondata Thélios.

Questa operazione rappresenta per LVMH l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel settore eyewear facendo leva sul savoir-faire italiano e per Marcolin di perseguire futuri investimenti strategici.

 

Marcolin

Marcolin è un’azienda leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear fondata nel 1961 nel cuore del distretto veneto dell’occhialeria. Si distingue per la capacità unica di coniugare manifattura artigianale con tecnologie avanzate attraverso la costante ricerca dell’eccellenza e l’innovazione continua. Il portfolio comprende i marchi di proprietà Web, Marcolin e Viva e i marchi in licenza: Tom Ford, Guess, adidas Sport, adidas Originals, Bally, Moncler, Max Mara, Sportmax, Ermenegildo Zegna, Longines, OMEGA, GCDS, Barton Perreira, Tod’s, Emilio Pucci, BMW, Swarovski, MAX&Co., Covergirl, Kenneth Cole, Timberland, GANT, Harley-Davidson, Marciano, Skechers e Candie’s.

Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 paesi.

www.marcolin.com

 

LVMH

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton è presente nel settore vini e alcolici attraverso, in particolare, Moët & Chandon, Dom Pérignon, Veuve Clicquot Ponsardin, Krug, Ruinart, Mercier, Château d’Yquem, Domaine du Clos des Lambrays, Château Cheval Blanc, Colgin Cellars, Hennessy, Glenmorangie, Ardbeg, Belvedere, Woodinville, Volcán de Mi Tierra, Chandon, Cloudy Bay, Terrazas de los Andes, Cheval des Andes, Cape Mentelle, Newton, Bodega Numanthia and Ao Yun, Château d’Esclans e Château du Galoupet. Il settore moda e pelletterie include i marchi Louis Vuitton, Christian Dior Couture, Celine, Loewe, Kenzo, Givenchy, Fendi, Emilio Pucci, Marc Jacobs, Berluti, Loro Piana, RIMOWA, Patou. LVMH è presente nel settore profumi e cosmetici con i marchi Parfums Christian Dior, Guerlain, Parfums Givenchy, Kenzo Parfums, Perfumes Loewe, Benefit Cosmetics, Make Up For Ever, Acqua di Parma, Fresh, Fenty Beauty by Rihanna and Maison Francis Kurkdjian. Il gruppo di attività orologi e gioielli è rappresentato dai marchi Bvlgari, TAG Heuer, Tiffany & Co., Chaumet, Dior Watches, Zenith, Fred and Hublot. LVMH è inoltre attiva nella distribuzione selettiva e in altre attività attraverso DFS, Sephora, Le Bon Marché, La Samaritaine, Groupe Les Echos, Cova, Le Jardin d’Acclimatation, Royal Van Lent, Belmond e Cheval Blanc hotels.