LVMH annuncia i vincitori del premio LVMH Young Fashion Designer 2017

LVMH è lieta di annunciare che la stilista francese Marine Serre del marchio MARINE SERRE è la vincitrice del premio LVMH Young Fashion Designer 2017.

I membri della giuria J.W. Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Céline), Delphine Arnault (Vicepresidente esecutiva di Louis Vuitton), Jean-Paul Claverie (consulente di Bernard Arnault) e Pierre-Yves Roussel (Presidente e CEO della divisione moda di LVMH) hanno attribuito a Marine Serre del marchio MARINE SERRE un premio di 300.000 euro e un anno di tutoraggio da parte di uno speciale team LVMH.

Rihanna, star internazionale del mondo musicale e icona della moda, ha reso omaggio a LVMH consegnando ai vincitori i due trofei del premio LVMH, disegnati da Jean-Michel Othoniel.

In riconoscimento dell’eccezionale talento dimostrato nel corso della competizione, la giuria ha assegnato un premio speciale a Kozaburo Akasaka del marchio KOZABURO consistente in una somma di 150.000 euro e un anno di tutoraggio da parte di uno speciale team LVMH.

“La giuria è stata colpita dal lavoro di Marine Serre, che coniuga con intelligenza ispirazioni orientali, abbigliamento sportivo e stile urbano, creando grazie a questi contrasti un’estetica unica. Abbiamo inoltre deciso di conferire un premio speciale a Kozaburo Akasaka del marchio KOZABURO. Lo stilista giapponese è stato molto apprezzato per il suo abbigliamento maschile finemente destrutturato.

La quarta edizione del premio LVMH ha riunito oltre 1.200 giovani talenti provenienti da 90 Paesi. Questo successo dimostra la portata internazionale dell’evento. Sono orgogliosa che il Gruppo LVMH abbia puntato i riflettori sul loro lavoro, sostenendo il loro percorso di crescita” afferma Delphine Arnault.

Inoltre, la giuria ha conferito a tre laureati in design di moda il Premio per i laureati. I vincitori 2017 sono: Mariam Mazmishvili della scuola La Cambre di Bruxelles, Maija Meiro dell’Università Aalto di Helsinki e Robert Wallace della Central Saint Martins di Londra.

Saranno premiati con 10.000 euro ciascuno e integreranno per un anno, rispettivamente, Louis Vuitton, Kenzo e Céline. Inoltre, LVMH offre alle loro università un premio di 10.000 euro ciascuna in riconoscimento della loro eccellenza.

L’anno scorso, la stilista inglese Grace Wales Bonner è stata la vincitrice del premio LVMH, mentre il canadese Vejas si è aggiudicato il premio speciale.

I VINCITORI

Vincitore del Premio LVMH: Marine Serre per MARINE SERRE
Premio speciale: Kozaburo Akasaka per KOZABURO

Laureati:
Mariam Mazmishvili, La Cambre, Bruxelles.
Maija Meiro, Aalto University, Helsinki.
Robert Wallace, Central Saint Martins, Londra.