24S sostiene gli stilisti emergenti e presenta una selezione di creazioni degli otto finalisti del Premio LVMH

Distribuzione selettiva

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Poco prima della finale del Premio LVMH tenutasi il 4 settembre, 24S ha presentato una selezione delle creazioni proposte dagli otto stilisti finalisti, ovvero Anrealage, Bethany Williams, Bode, Hed Mayner, Kenneth Ize, Phipps, Stefan Cooke & Thebe Magugu. 24S ha scelto e riunito 51 creazioni dalle loro collezioni, disponibili esclusivamente su 24s.com.

24S è il rivenditore online esclusivo delle Maison Louis Vuitton, Dior e Celine e riunisce oltre 200 marchi appartenenti tanto a prestigiose griffe di lusso quanto a stilisti emergenti. La meticolosa ricerca che ha portato alla selezione di ciascun articolo presente sul sito, la stessa che da sempre contraddistingue lo spirito dell’iconico grande magazzino Le Bon Marché, si riflette anche nella scelta delle collaborazioni esclusive su base regolare: ne è un esempio la capsule collection con le creazioni degli otto finalisti dell’edizione 2019 del Premio LVMH.

“Siamo estremamente felici di sostenere giovani talenti dando loro uno spazio espositivo e una risonanza globale. La selezione mette in luce l’identità creativa di ciascun designer. Non a caso, 24S ha scelto gli articoli che meglio rappresentano lo stile e l’estetica degli stilisti,” ha affermato Maud Barrionuevo, Global Buying Director di 24S.

© Lou Escobar / 24S

La selezione include un patchwork destrutturato che Kunihiko Morinaga ha creato per decorare un bomber di Anrealage. Bethany Williams, che ha collaborato con un rifugio per donne a Liverpool, ha proposto, invece, stampe dipinte ispirate ai paesaggi. Le creazioni di Emily Bode ricordano lo stile vintage, mentre Hed Mayner rivisita i codici della sartoria tradizionale e Kenneth Ize presenta una vivace riproduzione delle tecniche tradizionali di tessitura. La selezione proposta da Stefan Cooke & Jake Burt comprende numerose proposte in maglia a losanga. Thebe Magugu ha dato vita a colorate creazioni da donna unendo materiali diversi, motivo tartan e stampe floreali. Infine Spencer Phipps ha ideato una stampa esclusiva per 24S e rivisitato il suo logo in occasione di questa speciale collaborazione.

© Lou Escobar / 24S

Eric Goguey, CEO di 24S, ha dichiarato: “Il nostro impegno volto a sostenere giovani stilisti di talento è da sempre uno degli obiettivi principali di 24S. Questi designer provenienti da background molto diversi tra loro riflettono alla perfezione la nostra clientela estremamente eterogenea.”

La selezione è disponibile su 24s.com ed è accompagnata da una inedita vetrina digitale che presenta i giovani stilisti coinvolti. A partire dal 4 settembre 2019, la collezione del vincitore del Premio LVMH entrerà a far parte della proposta 24S.