Addio a Kenzo Takada

Moda e Pelletteria

·

“A partire dagli anni Settanta, Kenzo Takada è stato in grado di dare alla moda un tono poetico di leggerezza e dolce libertà, da cui hanno tratto ispirazione tanti designer dopo di lui. Con questo stesso spirito fresco e spontaneo, ha inoltre rinnovato per sempre il mondo della profumeria. La Maison che ha fondato, KENZO, continua a portare avanti questa sua visione. La sua morte mi rattrista profondamente ed esprimo le mie condoglianze più sentite alla sua famiglia e ai suoi amici.” Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH.

“Per oltre mezzo secolo, Kenzo Takada è stato una personalità emblematica del settore della moda; simbolo di creatività, colore e libertà. Oggi la sua positività, la sua gioia di vivere e la sua generosità rimangono i pilastri della nostra Maison. Ci mancherà immensamente e non lo dimenticheremo mai”, ha dichiarato Sylvie Colin, CEO della Maison.

“È con enorme tristezza che sono venuto a conoscenza della morte di Kenzo Takada. La sua incredibile energia, la sua gentilezza e il suo talento erano contagiosi. Il suo animo buono vivrà per sempre. Riposa in pace, Maestro”, afferma Felipe Oliveira Baptista, Direttore Artistico.