Alla scoperta di Toshi, Simplifield e Bambuser, le startup che hanno realizzato i propri sogni grazie all’LVMH Innovation Award

LVMH

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Scopri il primo episodio della serie con TOSHI, start-up vincitrice dell’LVMH Innovation Award 2022

Nel giugno 2022, Sojin Lee, CEO e fondatrice della start-up TOSHI, si è aggiudicata il gran premio dell’LVMH Innovation Award durante la cerimonia ufficiale tenutasi a Parigi al VivaTech. Il riconoscimento, consegnato da Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, segna l’inizio di una grande avventura (Journey) all’interno dell’ecosistema LVMH. La nuova serie “The Journey” ci porta dietro le quinte della vita di una start-up, con i suoi alti e bassi, e racconta la collaborazione con LVMH. In questo primo episodio, Julien Morel, Global e-commerce & CRM Director di RIMOWA, testimonia l’impatto di questa fruttuosa collaborazione, che ridefinisce l’esperienza di consegna per una Maison alla costante ricerca di innovazione al fine di garantire il miglior servizio possibile ai propri clienti. TOSHI ha ormai accelerato lo sviluppo come parte dell’incubatore LVMH, la Maison des Startups, e ha già implementato la sua soluzione presso varie Maison LVMH, tra cui Tiffany & Co., Louis Vuitton e Fendi.

Alla scoperta di BAMBUSER, start-up vincitrice dell’LVMH Innovation Award 2021, con il secondo episodio della serie

In questo nuovo episodio, la serie ripercorre l’avventura di BAMBUSER. Fondata nel 2007, la startup svedese offre una straordinaria esperienza di streaming commerciale, permettendo alle Maison di rivoluzionare l’esperienza di shopping online. Maryam Ghahremani ci racconta l’essenziale contributo fornito dalla Maison des Startups, che ha portato la start-up a fare un ulteriore passo nella progettazione di questa nuova forma di interazione tra il mondo digitale e quello fisico. Questo spirito pioneristico ha favorito la collaborazione con aziende come Parfums Christian Dior che, attraverso la testimonianza di Élodie Planchon, Direttrice Marketing Direct-to-consumer, ha dimostrato il suo grande entusiasmo per questa partnership.

Scopri l’avventura della start-up SIMPLIFIELD nel terzo episodio della serie 

Il terzo episodio di The Journey racconta la storia della start-up SimpliField. Benjamin Zenou, il suo fondatore, ci parla della soluzione lanciata nel 2013 che semplifica la gestione operativa di migliaia di negozi in tutto il mondo. Grazie alla Maison des Startups, la start-up francese ha potuto strutturare il proprio approccio per operare con efficacia con un gruppo come LVMH, che attribuisce grande importanza all’esperienza cliente. Come può testimoniare Audrey Kolodziejczak, Marketing Manager di Hublot, SimpliField offre una risposta adeguata ed è orgogliosa di collaborare con un’organizzazione in rapida crescita e all’ascolto dei propri clienti.