An Odyssey of Touch: il viaggio sensoriale di Loro Piana in Giappone

Moda e Pelletteria

·

Qualche mese fa Loro Piana ha inaugurato il suo nuovo flagship store a Ginza, il quartiere commerciale più prestigioso di Tokyo. Per celebrare l’apertura, la Maison italiana invita i suoi clienti a partecipare a un viaggio sensoriale nello store creato dal visual artist Weirdcore, che li condurrà alla scoperta dell’identità, dei principi fondanti e di quasi sei generazioni di storia di Loro Piana. Un’esperienza tattile memorabile, da non perdere!

Aprire un negozio in Giappone è stata una scelta logica per Loro Piana, spiega il CEO Fabio d’Angelantonio: “Il Giappone è un mercato molto orientato alla qualità e il tatto è la chiave di lettura della qualità dei prodotti. I giapponesi amano molto non solo l’estetica di un oggetto, bensì ciò che cela, la costruzione e i dettagli, aspetti in cui Loro Piana eccelle.”

© Loro Piana

Concepita come un’esperienza di scoperta, conoscenza e arricchimento, An Odyssey of Touch sottolinea il legame profondo tra Loro Piana e la natura, fonte di eccellenza che plasma i prodotti della Maison italiana. Progettata dall’artista Nicky Smith, meglio noto come Weirdcore e famoso per la creazione di universi visivi digitali, l’installazione è aperta al pubblico fino al 25 ottobre.

Il percorso inizia già sulla strada, dove la vetrina prende vita, e continua all’interno del negozio fino al quarto piano, con un’installazione visiva immersiva in uno spazio intimo ed esclusivo dedicato ai clienti più fedeli, in cui possono approfittare di una vasta gamma di servizi di personalizzazione.

© Loro Piana

Il progetto artistico esplora la relazione di Loro Piana con la natura, il senso del tatto e il Paese del Sol Levante attraverso due opere digitali e una fisica. “Le tre installazioni sono immaginate come un viaggio attraverso il Giappone. Partendo dall’aspetto più semplice e naturale del Paese, si passa a un omaggio alle fibre Loro Piana e al loro rapporto con la luce. L’esperienza continua riportando i clienti alla realtà con un’interpretazione artificiale, creata dall’uomo e futuristica della città di Tokyo”, ha commentato Weirdcore.

Il viaggio è incentrato su ciò che la Maison definisce le sue “eccellenze”, ossia alcune tra le fibre naturali più rare al mondo, e mette in risalto il ciclo della natura e l’innata bellezza creata dalla maestria artigiana del brand. Visitando lo store, gli avventori vivono un’esperienza dalle mille sfaccettature che fonde tatto, vista e tecnologie visive.

© Loro Piana

Informazioni pratiche:

dal 16 al 25 ottobre 2020

Store Loro Piana di Ginza

Indirizzo: 3-5-8 Ginza Chuo-ku, Tokyo

Orari di apertura: dalle 11:00 alle 20:00

https://jp.loropiana.com/ja/Ginza-Store