Baselworld 2016, il cuore dell’arte orologiera

Orologi e Gioielleria

·

Ogni anno la città di Basilea, in Svizzera, ospita Baselworld, il salone dell’orologeria. Considerata la più grande fiera internazionale annuale del settore, nonché punto di riferimento globale fin dalla sua creazione, nel 1917, quest’anno – dal 17 al 24 marzo – il salone presenterà le nuove tendenze nel settore degli orologi e dei gioielli.

Nel 2015 oltre 100.000 visitatori sono accorsi a Baselworld per ammirare le ultime creazioni dei più importanti marchi orologieri, esposte in dodici sale distribuite su una superficie totale di 141.000 metri quadrati. Baselworld riunisce un pubblico variegato di professionisti, rivenditori, giornalisti e appassionati di orologi che vengono qui per scoprire le ultime tendenze e novità del mondo orologiero.

Stand Bulgari © Baselworld

Questa fiera unica riunisce tutti i protagonisti principali del settore orologiero ed è un punto d’incontro obbligato per le Maison di orologeria e gioielleria, per i commercianti di diamanti, perle e gemme preziose, nonché per fornitori di macchinari e per le industrie collegate a questi settori. Per i 1.460 espositori partecipare a Baselworld è una grande opportunità. Oltre all’esposizione mediatica, i brand presenti alla fiera usufruiscono di eccezionali condizioni di vendita: i rivenditori possono infatti accedere in esclusiva ai nuovi modelli e hanno l’opportunità privilegiata di effettuare ordini direttamente durante gli incontri. Alcuni marchi effettuano l’80% delle loro vendite annuali in occasione del salone.

Per le Maison LVMH presenti a Baselworld, l’importanza dell’evento è evidente. Per BulgariHublotTAG HeuerZenithFendi e Dior, la fiera è un’occasione per valorizzare le loro nuove creazioni in una cornice di lusso, nei loro stand accuratamente allestiti. Ogni spazio viene progettato per riflettere l’atmosfera caratteristica di ogni Maison con creatività e raffinatezza, offrendo ai visitatori un’esperienza unica e personalizzata.

Ultimi preparativi allo stand TAG Heuer a Baselworld 2015.

 

Allestimento di uno stand TAG Heuer - Basilea, Svizzera

Altre notizie dalle nostre Maison orologiere:

TAG Heuer lancia una strategia di e-business