Baselworld 2019: Zenith oltrepassa i confini della precisione orologiera con il DEFY Inventor e il DEFY El Primero 21 Carbon
Orologi e Gioielleria
·

© Zenith
Zenith continua a scrivere nuovi capitoli in materia di precisione orologiera. In occasione di Baselworld 2019, la Maison svizzera ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria capacità di spingere sempre più lontano i confini dell’innovazione, grazie ai modelli DEFY Inventor e DEFY El Primero 21 Carbon.
Zenith persegue l’obiettivo di rivoluzionare l’orologeria meccanica fin dal 1865. Dopo la messa a punto del calibro El Primero, movimento iconico dell’universo orologiero, la Maison ha continuato a portare avanti il suo percorso di innovazione per raggiungere una precisione senza precedenti. Nel 2017, Zenith ha inaugurato un nuovo capitolo della propria storia con il lancio del DEFY El Primero 21, lo straordinario cronografo che misura il tempo con la precisione di un centesimo di secondo.

Oggi, la Maison compie un ulteriore passo avanti con una versione futurista del celebre cronografo: il DEFY El Primero 21 Carbon. Il modello, alimentato da un calibro dalle altissime prestazioni, meritava un design contemporaneo che ne riflettesse lo stile futurista e tecnologico. Cassa, corona e pulsanti del cronografo sono stati così realizzati in fibra di carbonio, materiale leggero ma robusto, stratificato in maniera casuale per un effetto visivo affascinante e originale che rende unica ogni cassa.

Zenith ha presentato anche l’ultimo nato della collezione DEFY, il DEFY Inventor. All’origine del nuovo modello troviamo il DEFY Lab, un “archetipo” del 2017 con cronometro regolato da un oscillatore rivoluzionario, proposto in un’edizione limitata di soli 10 esemplari. Nel 2019, quell’archetipo si trasforma nel DEFY Inventor, un innovativo orologio a tre lancette destinato alla produzione in serie che, per la Maison orologiera svizzera, promette di diventare un nuovo tour de force.

Componente strategico del DEFY Inventor è l’Oscillatore Zenith, elemento sviluppato e brevettato dalla Maison grazie a un approccio scientifico sorprendente. Innovazione importante per l’industria orologiera, questo oscillatore sostituisce il tradizionale bilanciere assicurando prestazioni straordinarie, come la migliore precisione cronometrica e l’insensibilità agli sbalzi di temperatura o ai campi magnetici.
Il design esterno del DEFY Inventor è altrettanto innovativo, grazie all’estetica strutturata di materiali ultraleggeri come l’Aeronith, il composito di alluminio più leggero al mondo. Il quadrante traforato, per un tocco di stile arioso, richiama invece le cinque punte della stella Zenith. Abbinato a un cinturino di caucciù nero, rivestito in pelle di alligatore blu notte, questo nuovo modello ha tutte le caratteristiche necessarie per conquistare gli esteti urbani più esigenti.