Bulgari Hotel Paris, un’oasi di eleganza e raffinatezza

Orologi e Gioielleria

·

Bulgari ha inaugurato oggi il suo settimo hotel al numero 30, Avenue George V di Parigi. Questo straordinario gioiello dell’hôtellerie incarna la quintessenza dell’ospitalità italiana, dello scintillante patrimonio Bulgari e della gloriosa storia della Ville Lumière.

L’architettura, ad opera dello studio milanese Antonio Citterio Patricia Viel in collaborazione con lo studio di architettura francese Valode & Pistre, crea un sofisticato dialogo tra culture. Le finestre belvedere rievocano l’atmosfera rinascimentale italiana tipica dei palazzi aristocratici ideati dal celebre architetto Andrea Palladio, stemperata dalla presenza di facciate in pietra, chiaro omaggio all’architettura parigina.

Le 76 camere e suite incarnano lo spirito confortevole e raffinato che caratterizza ogni hotel Bulgari. Libri, fotografie e opere d’arte firmate da Gio Ponti infondono l’intimità tipica di un appartamento privato alle camere, rifinite con un impeccabile gusto per il dettaglio. I bagni sono sublimati dal motivo della Costellazione Serpenti di Bulgari inciso su opere d’arte in vetro con la tecnica sviluppata dal mastro vetraio francese René Lalique.

Punta di diamante di questa magnifica cornice è il Superattico Bulgari dotato di uno straordinario giardino panoramico, ricco di alberi da frutto e piante mediterranee, da cui è possibile ammirare i principali monumenti della Ville Lumière.

I piaceri del palato sono di pari squisitezza nei locali dell’hotel. Il Ristorante, diretto dallo chef 3 stelle Michelin Niko Romito, è un ristorante gourmet situato nell’intimità di un giardino privato. Lo chef ha rivisitato la cucina italiana tradizionale esaltandone i suoi ingredienti principali. Oltre alla terrazza, il ristorante dispone di una saletta privata perfetta per cene a lume di candela. Nelle immediate vicinanze, il Bar e Lounge Bulgari impreziosito dai dettagli di generosa eleganza che contraddistinguono la Maison gioielliera, costituisce il luogo ideale per un incontro.

La Spa rende un vero e proprio omaggio all’Antica Roma. Le sue due piscine – di cui una da 25-metri semi-olimpionica – rivestite in splendidi mosaici rievocano con la loro struttura le antiche terme di Caracalla (che hanno ispirato anche la creazione della collezione gioielliera Divas’ Dream di Bulgari). La sala fitness è dotata di un’attrezzatura con tecnologia di ultima generazione, mentre il salone di bellezza e il parrucchiere invitano gli ospiti a concedersi un’indulgente parentesi di benessere.

Questo gioiello dell’hôtellerie nel cuore di Parigi brilla per il suo servizio impeccabile e autentico. Gli ospiti possono usufruire di un sistema di messaggistica multilingue e di un servizio di trasferimento in hotel a bordo di una Maserati. La gamma di servizi su misura include l’assistenza calzaturiera da parte di un esperto offerta dal celebre calzaturificio Berluti.

Questa nuova oasi parigina incarna la quintessenza del lusso, sancendo l’unione tra l’eterna eleganza Bulgari e l’indiscutibile fascino di Parigi.