Bvlgari stabilisce un nuovo record mondiale per l’Alta Orologeria in occasione dell’evento Watches and Wonders

Orologi e Gioielleria

·

Bvlgari Watches and Wonders

Bvlgari presenta un nuovo modello di Alta Orologeria durante la Watches and Wonders Week. La Maison continua a reinterpretare i codici dell’orologeria di lusso con creazioni più innovative che mai, come il nuovo Octo Finissimo Perpetual Calendar, un omaggio straordinario alla prodezza tecnica e all’estetica italiana.

Con il suo stile unico, il famoso gioielliere italiano Bvlgari crea esemplari iconici che rendono omaggio alle sue origini romane grazie a motivi inimitabili e colori favolosi. Rimanendo fedele alla sua tradizione, Bvlgari continua a reinventare i codici del lusso con modelli che sono diventati icone di un design contemporaneo.

Bvlgari è una Maison di riferimento per l’Alta Orologeria: si spinge oltre i limiti e stabilisce nuovi record, soprattutto con il suo orologio Octo Finissimo. Dopo aver osato con la miniaturizzazione dei movimenti automatici, con la ripetizione minuti, il cronografo e il tourbillon, Bvlgari presenta il modello Octo Finissimo Perpetual Calendar, il segnatempo con il calendario perpetuo più sottile. Si tratta del settimo record in sette anni per Bvlgari, dopo l’eccezionale nuovo slancio iniziato nel 2014.

Il nuovo orologio è disponibile in due varianti: il modello iconico in titanio – come tutti gli orologi record mondiali di Bvlgari – e una versione in platino. Il nuovo orologio presenta una maestria tecnica che si unisce all’estetica di design iconica della Maison. L’orologeria tradizionale sposa l’estetica decisamente contemporanea per un’eleganza straordinaria.

Octo Finissimo Perpetual Calendar presenta ben 408 componenti. Gli ingegneri Bvlgari hanno inventato nuove soluzioni e ridotto le dimensioni dei componenti assemblati nello spazio limitato della sottile cassa, esaltando il savoir-faire della Maison nella miniaturizzazione.

Oltre ad essere una caratteristica tecnica, la complicazione orologiera è intrisa di una favolosa magia. Il calendario perpetuo simboleggia la nostra relazione con il tempo, un concetto fluido che scandisce il ritmo dell’esistenza e delle attività umane, che non è mai stato domato.

Si tratta della complicazione orologiera meglio riuscita della Maison italiana. Il calendario perpetuo è una nuova interpretazione talentuosa che unisce l’eccellenza dell’orologeria tradizionale e la sensibilità estetica italiana.

I proprietari di entrambe le versioni – in titanio o platino – potranno leggere il tempo senza preoccuparsi di dover regolare le indicazioni del calendario fino a febbraio 2100, grazie al meccanismo messo a punto da Bvlgari.

Dopo aver lasciato il segno all’inizio del nuovo secolo, con modelli decisamente contemporanei, Octo Finissimo Perpetual Calendar guarda ancora più avanti, avanzando a grandi passi verso il XXII secolo.