Bvlgari svela Magnifica, la nuova collezione di alta gioielleria

Orologi e Gioielleria

·

Con un messaggio di gioia e creatività, Bvlgari ha svelato MAGNIFICA, la nuova collezione di Alta Gioielleria e Alta Orologeria, in occasione di un evento organizzato a Milano, capitale del lusso e della moda Made in Italy, in segno di omaggio al popolo milanese per il coraggio dimostrato durante la pandemia da Covid-19.

Con la nuova collezione Magnifica, compendio della più straordinaria combinazione di gemme eccezionali, eccellente savoir-faire e design audace, la Maison romana raggiunge nuove vette di eccellenza e bellezza.

Le 350 creazioni che la compongono, di cui 122 inedite, fanno di Magnifica la più preziosa collezione di alta gioielleria nel repertorio creativo di Bvlgari.
Lucentezza e sinuosità straordinarie caratterizzano esemplari dal design versatile e trasformabile, appositamente progettato per consentire di indossare le creazioni in diversi modi, riflesso di un’Alta Gioielleria dall’approccio moderno.

La collezione Magnifica racchiude una mirabile selezione di orologi e capolavori dell’Alta Gioielleria. Essa incarna pienamente il DNA della Maison romana e i suoi 137 anni di esperienza e savoir-faire nella lavorazione delle gemme più rare e preziose scoperte dal gioielliere romano nel mondo.

Tra queste gemme spettacolari, figurano il quarto più grande spinello del mondo, nonché il più bello in termini di qualità, un magnifico smeraldo cabochon lucido della Colombia incastonato tra le mascelle di un sublime serpente, che trasmette un’ammaliante impressione di movimento, e cinque splendide tormaline Paraiba ovali, nelle quali trovano eco le acque cristalline del Mar Mediterraneo che lambiscono le coste della Sardegna. Freschezza e purezza emanano da queste gemme taglio cuscino, le più rare del mondo.

Doni impareggiabili della natura, le gemme sono sublimate dalla straordinaria maestria degli artigiani di Bvlgari. Mani abili ed esperte riescono a trasformare idee creative in impressionanti gioielli tridimensionali, autentici capolavori che in alcuni casi richiedono fino a 2500 ore di lavoro manuale. Senza l’ausilio di computer, gli artigiani tagliano e modellano ogni componente di quello che è destinato a diventare un’opera d’arte perfetta, unica e praticamente eterna.

Grazie a questa splendida collezione, Bvlgari tocca nuove vette nella maestria gioielliera esprimendo quella creatività audace e senza tempo che da sempre la caratterizza.