Bvlgari presenta a Capri Cinemagia, la nuova collezione di Alta Gioielleria
Orologi e Gioielleria
·

© Bvlgari
Bvlgari ha scelto Capri per presentare Cinemagia, la nuova collezione di Alta Gioielleria. Omaggio allo stretto legame che da decenni unisce la Maison italiana alla settima arte, la collezione esprime la stessa sconfinata creatività e l’esperienza visionaria che caratterizzano le più grandi opere cinematografiche.
L’accostamento dei colori, i materiali innovativi e i tagli delle pietre preziose si fondono armoniosamente nella collezione Cinemagia, catturando con maestria l’esclusivo e audace senso artistico di Bvlgari. La magia che caratterizza i gioielli della Maison è frutto di un savoir-faire d’avanguardia, una meravigliosa percezione della bellezza che nasce nel cuore di Roma. Ispirata dal patrimonio architettonico della Città Eterna, Bvlgari completa, perfeziona e sviluppa tecniche originali e innovative da più di un secolo.

L’interesse di Hollywood per gli studi di Cinecittà a Roma negli anni Cinquanta ha portato Bvlgari sotto i riflettori. Presenti in più di 40 opere cinematografiche, le creazioni della Maison romana sono state indossate da alcune delle attrici più celebri al mondo, da Ingrid Bergman a Sharon Stone, senza dimenticare Audrey Hepburn e Anita Ekberg.
Autentici capolavori, i meravigliosi gioielli della collezione Cinemagia sono stati presentati a Capri, in Italia, in occasione di un evento esclusivo che solo Bvlgari avrebbe potuto organizzare. Il prestigioso lancio ha avuto luogo presso la Certosa di San Giacomo, dove Jean-Christophe Babin, CEO della Maison, ha accolto personalità di fama internazionale come Uma Thurman, Kate Hudson, Jon Kortajarena, Eva Green, Alicia Vikander e Adèle Exarchopoulos, per un momento magico in Costiera Amalfitana.

Tutte le creazioni Cinemagia esprimono la quintessenza dell’inimitabile fascino romano della Maison Bvlgari. Il collier Action! rende omaggio all’invenzione della celluloide grazie al suo design ondulato. Associando il fascino eterno dei diamanti allo zirconio nero-argento, un materiale inedito nell’alta gioielleria, Bvlgari ha creato il gioiello più ambito del prossimo red carpet. Il celebre savoir-faire della Maison nella lavorazione delle pietre preziose è ancora più evidente ammirando la luce ammaliante dello smeraldo ottagonale di 24 carati del collier Emerald Affair.

Tre zaffiri dalle intense sfumature blu risplendono invece al centro della collana Pirate Treasures, un richiamo all’oceano e ai tesori che nasconde. La collana Fairy Wings, infine, cattura tutta la magia delle creazioni di alta gioielleria di Bvlgari grazie a un meraviglioso arcobaleno di gemme incastonate tra romantiche farfalle, come il prezioso regno eterno di un mondo fantastico.