Cerimonia di chiusura del Programma INSIDE LVMH – Scoprite i tre migliori team

LVMH

·

Nell’ambito del Programma “INSIDE LVMH”, della durata di 4 mesi, sono stati selezionati 50 team composti da 200 studenti, che rappresentano le 50 migliori università europee, per le loro idee innovative sul tema “dell’esperienza del lusso di domani”. Durante la cerimonia di chiusura del programma, svoltasi il 3 maggio, gli studenti hanno avuto l’opportunità esclusiva di confrontarsi con i dirigenti del Gruppo sul futuro dell’industria del lusso. Durante questo evento, tre team di studenti sono stati premiati per le loro idee innovative. In totale, grazie al Programma “INSIDE LVMH”, 4.448 studenti provenienti da sei Paesi europei hanno compreso le questioni e gli interessi legati all’industria del lusso e le sue varie competenze.

 

 

Lanciato nel gennaio del 2018, il Programma “INSIDE LVMH” si è posto l’obiettivo di consentire al Gruppo di scoprire una nuova generazione di talenti internazionali, in grado di trasmettere i valori di creatività, innovazione e spirito imprenditoriale, estremamente cari a LVMH.

La cerimonia di chiusura di questo programma su vasta scala si è tenuta presso la sede LVMH di Parigi, alla presenza di Bernard Arnault, CEO di LVMH, e di 50 membri dell’alta dirigenza del Gruppo, compresi i CEO delle Maison e membri del Comitato Esecutivo LVMH.

© Gabriel de la Chapelle

L’originalità dell’evento si basa su un confronto reciproco volto ad arricchire le idee degli studenti – che rappresentano la generazione dei Millennial – e quelle dei top manager del Gruppo sul tema dell’esperienza del lusso futuro. Gli scambi e le prospettive comuni hanno consentito agli studenti di approfondire e mettere alla prova le loro idee.

I 200 studenti sono stati selezionati in base a un voto espresso prima dell’evento dalla comunità INSIDE LVMH del Gruppo, dai professori ambasciatori del programma e dagli studenti delle scuole partecipanti. Il voto dell’alta dirigenza del Gruppo è stato aggiunto a questo punteggio complessivo durante la cerimonia di chiusura per premiare le idee più innovative in linea con i valori di LVMH: creatività e innovazione, eccellenza e spirito imprenditoriale.

 

I tre team vincitori hanno avuto l’opportunità di presentare la loro idea sul palco, davanti a un pubblico di 300 persone e alla presenza di 50 professori-ambasciatori del programma, che hanno partecipato alla sua creazione fin dall’ottobre 2017.

Team premiati:
1° premio: Institut Français de la Mode – Francia
Our moments, Luxury Beyond One Lifetime
2° premio: Università ESADE Ramon Llull – Spagna
3D Home Wardrobe
3° premio: Berluteam (un team di stagisti di Berluti) – Francia
U-BERLUTI, when luxury walks by your side

Lo scambio di idee è proseguito durante un forum sull’innovazione gestito dai dipendenti e dai team delle Risorse Umane di 13 Maison del Gruppo, che hanno presentato le ultime innovazioni in fatto di prodotti e che hanno condiviso opportunità di lavoro e di carriera con i partecipanti. Durante il forum sull’innovazione gli studenti sono stati invitati a visitare il “Luxury Lab” LVMH presso la fiera Viva Technology, prevista per la fine di maggio.

 “Noi di LVMH siamo certi che le persone dotate di talento facciano la differenza e che l’innovazione si esprima appieno nel momento in cui tanti diversi punti di vista vengono confrontati e testati in modo costruttivo. Ecco perché oggi, a Parigi, siamo entusiasti di dare il benvenuto – attraverso il nostro Programma “INSIDE LVMH” – a una nuova generazione di talenti internazionali, per mettere a confronto le loro idee sull’esperienza del lusso futuro con quelle dei nostri migliori manager. Lo scambio di idee e il percorso di scoperta sono utili a entrambe le parti e speriamo che spingano questi studenti di talento a unirsi al nostro esclusivo eco-sistema di 70 Maison in un momento in cui il Gruppo sta assumendo 7.500 giovani laureati e stagisti all’anno in tutto il mondo”, afferma Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva di LVMH per le risorse umane e sinergie.

© Gabriel de la Chapelle