Collezione Uomo Fendi alla fashion week di Milano: l’eleganza comoda
Moda e Pelletteria
·
Quando prende il via la settimana della moda uomo a Parigi, è appena calato il sipario a Milano, dove le Maison LVMH hanno presentato le loro collezioni dal 16 al 19 gennaio. Comodità ed eleganza sono il fil rouge della collezione Uomo Fendi per la stagione Autunno/Inverno 2016- 2017.
Direttrice creativa delle collezioni Uomo della Maison, Silvia Venturini Fendi ha ancora una volta confermato una grande abilità nell’accostare funzionalità e raffinatezza. I modelli hanno sfilato in un ambiente accogliente e rilassante, dopo essere scesi da una scala a chiocciola che evocava l’atmosfera intima di una residenza privata.
I materiali sono soffici e fluidi, le sete si alternano alle pellicce e alla maglia, alla lana cotta, allo shearling. I tagli oversize in stile anni ’70 trasformano cappotti annodati in vita in eleganti giacche da camera, accompagnate a comodi pantaloni a scacchi. Ai piedi, pantofole in pelliccia o mocassini foderati di pelliccia per un look più urbano.

Accessori e dettagli colorati hanno apportato un tocco di vivacità alle silhouette, come ad esempio le borse Peekaboo rivisitate dalle spiritose Fendi Faces, occhi, sopracciglia e bocche che conferiscono un aspetto giocoso alla pelletteria Fendi.