Con la collezione di scarpe Autunno/Inverno 2019, la donna Nicholas Kirkwood si mette in cammino verso nuovi orizzonti
Moda e Pelletteria
·

© Nicholas Kirkwood
Fin dalla sua fondazione, la Maison Nicholas Kirkwood è sinonimo di innovazione e audacia. Prendendo ispirazione dall’arte, dalla moda e dalla tecnologia, il designer crea scarpe che sono veri e propri oggetti del desiderio. Per la stagione Autunno/Inverno 2019, lo stilista britannico ha creato una collezione con accenti rétro ispirati al cinema asiatico. Nuove forme, colori abbaglianti e design rivisitati si uniscono per mettere in mostra i dettagli raffinati che rendono iconiche le creazioni di Nicholas Kirkwood.
Nata nel 2005, la Maison Nicholas Kirkwood si è unita al Gruppo LVMH nel 2013. Nei pezzi di ispirazione architetturale di Nicholas Kirkwood si combinano alta manifattura e tecnologia all’avanguardia. Per l’Autunno/Inverno 2019, la donna Nicholas Kirkwood si spinge ulteriormente nel mondo distopico creato dalla campagna per la collezione Primavera/Estate 2019: è sempre in movimento, in cammino verso terre sconosciute.
Per questa stagione, il designer si è ispirato al cinema asiatico, in particolare ai due film del regista Wong Kar Wai “2046” e “Fallen Angels”, con le loro cupe ambientazioni in stanze di motel americani illuminate da luci al neon.

Nicholas Kirkwood fa della stanza il leitmotiv della campagna Autunno/Inverno 2019. Un luogo di calma per sfuggire al rumore del mondo esterno, uno spazio in cui la donna può fermarsi a riflettere prima di proseguire nella sua missione.
La collezione Autunno/Inverno 2019 è ricca di malinconiche tinte sfumate che ricordano l’aurora e l’imbrunire. Lustrini scintillanti e pelle glitterata rappresentano lo stato mutevole della città. Le audaci fantasie leopardate, completate da armoniose tonalità neutre e nere, sono tratte direttamente da una scena del film di fantascienza “Liquid Sky” di Slava Tsukerman girato in un club di New York degli anni 80.

La collezione rappresenta le molteplici dimensioni della vita della donna moderna. Le sfaccettature contrastanti del suo umore e della sua personalità le danno il potere di cercare il proprio scopo senza rinnegare la sua identità o la presentazione di sé al mondo.
La collezione Nicholas Kirkwood Autunno/Inverno 2019 è disponibile su www.nicholaskirkwood.com/.