Con la collezione di scarpe Autunno/Inverno 2019, la donna Nicholas Kirkwood si mette in cammino verso nuovi orizzonti

Moda e Pelletteria

·

Fin dalla sua fondazione, la Maison Nicholas Kirkwood è sinonimo di innovazione e audacia. Prendendo ispirazione dall’arte, dalla moda e dalla tecnologia, il designer crea scarpe che sono veri e propri oggetti del desiderio. Per la stagione Autunno/Inverno 2019, lo stilista britannico ha creato una collezione con accenti rétro ispirati al cinema asiatico. Nuove forme, colori abbaglianti e design rivisitati si uniscono per mettere in mostra i dettagli raffinati che rendono iconiche le creazioni di Nicholas Kirkwood.

Nata nel 2005, la Maison Nicholas Kirkwood si è unita al Gruppo LVMH nel 2013. Nei pezzi di ispirazione architetturale di Nicholas Kirkwood si combinano alta manifattura e tecnologia all’avanguardia. Per l’Autunno/Inverno 2019, la donna Nicholas Kirkwood si spinge ulteriormente nel mondo distopico creato dalla campagna per la collezione Primavera/Estate 2019: è sempre in movimento, in cammino verso terre sconosciute.

Per questa stagione, il designer si è ispirato al cinema asiatico, in particolare ai due film del regista Wong Kar Wai “2046” e “Fallen Angels”, con le loro cupe ambientazioni in stanze di motel americani illuminate da luci al neon.

© Nicholas Kirkwood

Nicholas Kirkwood fa della stanza il leitmotiv della campagna Autunno/Inverno 2019. Un luogo di calma per sfuggire al rumore del mondo esterno, uno spazio in cui la donna può fermarsi a riflettere prima di proseguire nella sua missione.

La collezione Autunno/Inverno 2019 è ricca di malinconiche tinte sfumate che ricordano l’aurora e l’imbrunire. Lustrini scintillanti e pelle glitterata rappresentano lo stato mutevole della città. Le audaci fantasie leopardate, completate da armoniose tonalità neutre e nere, sono tratte direttamente da una scena del film di fantascienza “Liquid Sky” di Slava Tsukerman girato in un club di New York degli anni 80.

© Nicholas Kirkwood

La collezione rappresenta le molteplici dimensioni della vita della donna moderna. Le sfaccettature contrastanti del suo umore e della sua personalità le danno il potere di cercare il proprio scopo senza rinnegare la sua identità o la presentazione di sé al mondo.

La collezione Nicholas Kirkwood Autunno/Inverno 2019 è disponibile su www.nicholaskirkwood.com/.