Con la ripartenza delle attività economiche, Veuve Clicquot lancia con il collettivo SISTA una piattaforma di discussione e sostegno rivolta alle donne imprenditrici

Vini e Alcolici

·

A fronte delle importanti ripercussioni della crisi provocata dal Covid-19 sull’economia francese, la maggior parte dei giovani imprenditori si trova in difficoltà. Per aiutare la categoria ad affrontare una situazione senza precedenti, e nel quadro del prolungamento dell’iniziativa Bold by Veuve Clicquot, la Maison di champagne ha lanciato SISTA x BOLD, un programma pensato per sostenere le donne imprenditrici nella fase di ripartenza e preparare la strada per il futuro. Veuve Clicquot si associa con il collettivo SISTA per dar vita a una piattaforma che riunisce 100 esperti, disposti a offrire 1.000 ore di assistenza e confronto alle donne imprenditrici determinate a superare l’attuale situazione, salvaguardare la loro attività commerciale e affrontare il futuro con fiducia in se stesse e nel loro progetto.

 

Nel quadro del programma Bold by Veuve Clicquot a sostegno di donne imprenditrici, la Maison di champagne si associa con il collettivo SISTA per creare SISTA x BOLD, un programma concepito per sostenere le imprenditrici durante la ripresa, al fine di aiutarle a superare la crisi e preparare il futuro.

La piattaforma SISTA x BOLD mette in contatto donne imprenditrici con 100 mentori che offrono 1.000 ore di assistenza e discussione personalizzate. Ciascuna di loro ha la possibilità di contattare un mentore selezionato sulla base delle proprie esigenze. Grazie alla loro esperienza, esperti nel settore dell’imprenditoria o degli investimenti aiuteranno le partecipanti a individuare le soluzioni più adatte a risolvere i problemi legati allo sviluppo del loro progetto e a guardare al futuro con fiducia e ottimismo.

Il team di mentori SISTA x BOLD si compone di membri della rete SISTA e di esperti di Veuve Clicquot, oltre che di vincitrici delle scorse edizioni del Veuve Clicquot Bold Woman Award, riconoscimento che dal 1972 viene conferito ogni anno a donne imprenditrici.

© SISTA

Secondo Tatiana Jama, cofondatrice del collettivo SISTA, il lancio della piattaforma si basa sulla forte visione imprenditoriale condivisa da Veuve Clicquot e SISTA: “Il mondo sta attraversando una crisi senza precedenti, che dimostra il nostro livello di interconnessione e la nostra dipendenza l’uno dall’altro, e che ha visto nascere magnifiche iniziative di solidarietà. Tale crisi può accentuare le diseguaglianze di genere, oppure essere una grande opportunità per ripensare il futuro. Con Veuve Clicquot condividiamo una visione ottimistica nonché il desiderio di cambiare concretamente le cose. È in questo contesto che abbiamo creato il programma SISTA x BOLD”.

SISTA x BOLD risponde all’obiettivo comune di SISTA e Veuve Clicquot di coltivare una generazione di leader dai profili diversi e incoraggiare generazioni di donne ad essere più audaci e ambiziose.

“La nostra Maison lavora al fianco di donne imprenditrici da molti anni, sarebbe stato impensabile per noi ignorare l’appello della nostra comunità di fronte a questa crisi senza precedenti. Benché essa tocchi tutti noi, desideriamo più che mai sostenere le imprenditrici in questo momento storico. È una delle nostre priorità e siamo fieri di scendere in campo insieme a SISTA”, afferma Jean-Marc Gallot, CEO della Maison Veuve Clicquot e futuro mentore del programma SISTA x BOLD.

Per aderire al programma SISTA x BOLD e usufruire di un’ora di coaching personalizzato, visitate la piattaforma riservata: sistabold.com

© Alexandre Tabaste