Continua il successo della cattedra LVMH-ESSEC

LVMH

·

LVMH e la business school ESSEC hanno annunciato la riconferma della cattedra LVMH-ESSEC per i prossimi quattro anni. La cattedra diventerà un pilastro del centro di eccellenza dedicato ai settori del lusso, dell’arte, della cultura e dell’expertise, uno degli otto laboratori specializzati che la prestigiosa business school francese sta organizzando.

Creata nel 1991, la cattedra LVMH-ESSEC è l’insegnamento dedicato al settore del lusso internazionale che vanta la più lunga tradizione all’interno dell’ESSEC. Consente ogni anno la formazione di 20 studenti del programma ESSEC in management alle posizioni manageriali del settore del lusso, fornendo un’efficace combinazione di studi teorici ed esperienza pratica in azienda. Nel corso del semestre di formazione, ogni studente è seguito da un tutor, manager nel gruppo LVMH e laureato all’ESSEC. I tutor presentano le proprie attività lavorative e aiutano gli studenti ad acquisire know-how e a costruirsi un network di contatti.

Riconfermata per un ulteriore quadriennio, la cattedra LVMH-ESSEC è ormai destinata a divenire un pilastro del nuovo centro di eccellenza “lusso, arte, cultura ed expertise”, uno degli otto laboratori specializzati che la prestigiosa business school francese ha recentemente deciso di avviare. I laboratori ESSEC coprono l’intero spettro della catena del valore accademico, dalla ricerca alla condivisione di informazioni, dagli studi iniziali alla formazione continua. Sono pensati per nutrire le imprese con idee innovative e contribuire a ispirare scambi informati su tematiche di interesse pubblico. Per i partner ESSEC i laboratori sono anche centri di valutazione e verifica di idee e progetti sulla base di un modello imprenditoriale.

Chantal Gaemperle, Vicepresidente Esecutiva di LVMH per le Risorse Umane e Sinergie, ha affermato: “LVMH è leader mondiale nel settore del lusso. Questa partnership riconferma la nostra capacità di condividere expertise, savoir-faire ed esperienza con le nuove generazioni grazie ai talenti presenti nel nostro ecosistema. Siamo fieri che i professionisti che guidano oggi il successo delle nostre Maison contribuiscano a trasmettere e promuovere competenze chiave in un settore in continua evoluzione”.