Creatività estetica e innovazione meccanica: Hublot presenta i suoi nuovi segnatempo a Baselworld 2019

Orologi e Gioielleria

·

Hublot ha presentato a Baselworld 2019 una serie di segnatempo nuovi ed esclusivi. Fedele al suo spirito pionieristico e a un savoir-faire all’avanguardia, la Maison orologiera ha celebrato la lunga partnership con Ferrari e svelato con orgoglio l’ultima versione del Big Bang Sang Bleu, ispirato all’arte dei tatuaggi geometrici.

Unica nel suo genere, la partnership tra Hublot e Ferrari è una fonte di ispirazione creativa inesauribile, che dal 2011 lega le due prestigiose Maison. Quest’anno Hublot celebra i 90 anni della Scuderia Ferrari, definita dal CEO di Hublot, Ricardo Guadalupe, “un monumento all’automobilismo e una squadra corse moderna e competitiva, tecnologicamente all’avanguardia”. La Maison ha deciso di rendere omaggio alla Scuderia Ferrari con il segnatempo in edizione limitata Big Bang Scuderia Ferrari 90th Anniversary. Simbolo del glorioso passato e degli straordinari successi in Formula Uno della Scuderia Ferrari, il modello è stato realizzato in tre edizioni limitate, ciascuna declinata nei colori distintivi del team.

© Gabriel De La Chapelle
© Hublot

Nell’ambito della sua collaborazione con Ferrari, Hublot ha presentato anche il Classic Fusion Ferrari GT, orologio dal design innovativo che coniuga il nuovo movimento di manifattura Unico con linee dinamiche ed eleganti, ispirate alle lussuose Gran Turismo e alle loro esclusive prestazioni. Per la prima volta, questa collaborazione ha permesso al team Hublot di unire le proprie competenze con quelle del “Centro Stile Ferrari”, creando un ponte importante tra meccanica orologiera e design automobilistico.

© Hublot

Nonostante la perfetta sintonia con l’universo automobilistico, a cui deve il proprio interesse per le innovazioni meccaniche e il raffinato gusto estetico, Hublot non è insensibile ad altre fonti di ispirazione, come l’arte dei tatuaggi.
Grazie al nuovo Big Bang Sang Bleu II, il tempo si riflette nelle traiettorie geometriche di lancette dai rombi allungati, ispirate al lavoro grafico del tatuatore di fama mondiale Maxime Plescia-Buchi. Il motivo abbraccia la cassa nella sua totalità e si sovrappone alle lancette, per permettere al movimento Unico di delinearsi tra linee geometriche meticolosamente intrecciate.