Dalla Germania al Metaverso, RIMOWA esplora nuovi territori grazie a una collaborazione con RTFKT

Moda e Pelletteria

·

Fedele alla cultura dell’innovazione, la Maison tedesca apre un nuovo capitolo del suo approccio avanguardista associandosi a RTFKT e fondendo l’universo dell’artigianato e del digitale.

Destinata agli appassionati di Web3 e agli estimatori di RIMOWA, questa nuova collaborazione comprende una collezione di NFT, una valigia in edizione limitata e un robot in edizione collector: tutto il necessario per vivere un’esperienza inedita nel Metaverso. La valigia RIMOWA x RTFKT Original Cabin è limitata a 888 esemplari – dal numero che simboleggia la fortuna nel mondo della crittografia – e fonde il savoir-faire artigianale tedesco e le tecniche più avanzate del metaverso,

“È uno spazio che porta la creatività e la collaborazione a nuove vette e offre nuovi modi di approcciarsi a pubblici diversi”, ha dichiarato Emelie De Vitis, direttrice marketing di RIMOWA. Per Benoit Pagotto, cofondatore di RTFKT, lavorare con RIMOWA è stata un’occasione per far confluire tutta la loro passione in un progetto, spingendosi oltre i propri limiti.

Lanciata ufficialmente il 27 ottobre 2022, la collaborazione è iniziata con una campagna interattiva che ha esposto la community a una serie di enigmi da risolvere per scoprire una stazione spaziale RIMOWA x RTFKT hackerata. Per poter fare un mint della loro edizione limitata di NFT e una dimostrazione e-commerce 3D, i membri della community l’hanno riattivata. Si è poi svolto un evento digitale esclusivo, durante il quale i possessori di NFT hanno potuto integrare i loro attivi in una valigia fisica.

Una collaborazione che illustra la logica RIMOWA associando una tradizione di savoir-faire artigianale al rigore della tecnologia moderna.

Per saperne di più su RTFKT

RTFKT è un’organizzazione diretta da creator che formano la base di un marchio del futuro. È alimentata da una community di collezionisti, investitori, artisti, giocatori e fan – diretta da Benoit Pagotto, Steven Vasilev (aka Zaptio) e Chris Le. RTFKT impiega le ultime novità in materia di motori di gioco, NFT, autenticazione blockchain e realtà aumentata, combinate a un’expertise di produzione per fondere questi universi creando avatar, sneaker next generation e oggetti da collezione per il Metaverso.