DARE Days: due giorni per accelerare i progetti degli imprenditori del gruppo LVMH

LVMH

·

In continuità con l’iniziativa imprenditoriale DARE LVMH (Disrupt, Act, Risk to be an Entrepreneur), il 18 e 19 giugno scorsi, il Gruppo ha organizzato i DARE Acceleration Days. Le due giornate prevedevano una serie di workshop (tra cui networking, tutoraggio e master class) volti ad accelerare lo sviluppo dei 20 progetti identificati durante gli eventi DARE.  

Lanciato nel 2017, il programma DARE LVMH (Disrupt, Act, Risk to be an Entrepreneur) nasce dalla volontà del gruppo LVMH di offrire ai propri collaboratori la possibilità di esprimere la loro visione dell’innovazione e di trasformala in progetti concreti. In seguito al lancio, sono stati cinque gli eventi DARE organizzati nel mondo – a Parigi, Venezia, Shanghai e New York – su temi che spaziano dalla reinvenzione dell’industria del lusso di domani, all’ambiente e alla parità di genere.

© Nora Houguenade

Quest’anno, molti dei progetti DARE sono stati presentati in occasione di EllesVMH, evento organizzato il 13 marzo scorso per celebrare la Giornata internazionale della donna: Shero, una piattaforma digitale interna per condividere contenuti di particolare interesse (video, podcast e altro ancora) e aiutare così le donne del Gruppo a realizzarsi e a ottenere la parità di genere, e l’EllesVMH Inclusion Index, due progetti a favore del dibattito sulla diversità nell’ambito dell’intero Gruppo. Altri progetti DARE, invece, sono stati presentati in occasione di Viva Technology 2019, come ad esempio Canvas of the Future, che ha permesso di integrare degli schermi nelle borse Louis Vuitton.

Per celebrare il successo del programma DARE negli ultimi due anni, i DARE Acceleration Days hanno riunito i 20 team di imprenditori DARE più dinamici per accelerare lo sviluppo dei progetti.

© Nora Houguenade

Il programma prevedeva sessioni di networking con tredici startup de La Maison des Startups LVMH, l’incubatore del Gruppo con sede presso il campus Station F, e sessioni di coaching con 33 top manager del Gruppo e della Maison, oltre alle master class e ai laboratori condotti da esperti di LVMH. Le due giornate hanno permesso ai team DARE di presentare le proprie soluzioni e di trovare l’appoggio di potenziali sponsor interni.

“I DARE Acceleration Days consolidano ulteriormente l’impegno di LVMH a favore delle iniziative imprenditoriali. Siamo molto orgogliosi di vedere tutti questi talenti, provenienti da ogni parte del mondo, lavorare con tanta passione su progetti in cui credono davvero”, ha dichiarato Chantal Gaemperle, Vicepresidente esecutiva per le risorse umane e sinergie del gruppo LVMH.