Dior Spa Cheval Blanc, un viaggio sensoriale nel cuore di Parigi
Profumi e Cosmetici
·

Con l’arrivo dell’autunno, Cheval Blanc Paris e la Maison Dior presentano la DIOR SPA CHEVAL BLANC e la sua promessa unica di felicità nel cuore della frenetica Ville Lumière. Un’appassionata unione in cui l’esperienza sottolinea il savoir-faire. In un approccio all’avanguardia, ogni ospite è considerato in modo olistico, nell’incessante meraviglia di una trasformazione immediata e durevole, per sublimarne il corpo e i sensi.
Creato da Peter Marino, questo luogo straordinario unisce classici legni esotici e moderno marmo naturale, nello spirito di un appartamento parigino in cui ciascun oggetto rappresenta un vivace tributo all’iconico stile della Maison e alla vita di Christian Dior. I trattamenti sono effettuati nelle suite chiamate “Bonheur”, “New Look”, “Bonne Etoile”, “Sauvage”, “Mitzah” e “Granville”. Questi sei luoghi unici presentano decori d’eccezione e bagni privati in onice bianca.
La sensazione di felicità si estende ai diversi spazi dedicati al benessere e al piacere sensoriale: la sontuosa piscina con mosaici a onde, la doccia di neve, la sauna e la sala del vapore, il centro fitness e il salon de coiffure, per prolungare il piacere.
Per offrire la massima efficienza e un’esperienza unica, gli Ambasciatori di Bellezza abbinano tecnologie d’avanguardia alle esclusive tecniche manuali Dior, quali risveglio sensoriale, massaggio dei tessuti e micro-abrasione con cristallo di zaffiro. Ciascun trattamento è sublimato da un esclusivo rituale sensoriale Dior Spa Cheval Blanc: i Bagni Viso Dior, con acqua infusa di potenti principi attivi coltivati nei giardini Dior.
Per il raggiungimento dell’equilibrio perfetto, tutti i trattamenti sono in completa sinergia con le linee skincare di Dior. Per completarle e soddisfare i requisiti degli Ambasciatori di Bellezza del brand, Dior ha creato le soluzioni professionali Les Solutions Dior: 13 formule professionali ad elevate prestazioni, dermatologicamente testate e con azioni mirate.
“Sensorial Choreography”, “Sublime Revelation” e “Couture Dream”: la Dior Spa Cheval Blanc offre una ricca scelta di incantevoli trattamenti. Ne sono stati ideati 48, per soddisfare ogni aspettativa e adattarsi al ritmo di ciascun ospite. In aggiunta alla selezione di trattamenti permanente, sono disponibili opzioni temporanee che variano a seconda della stagione, delle sfilate Dior e delle collaborazioni con noti esperti, per una nuova magica esperienza ad ogni visita.
Ogni esperienza sensoriale presso la Dior Spa Cheval Blanc si conclude nella Boutique Dior, ideata per essere un invito a scoprire gli essenziali della Maison. Gli appassionati di Dior e Cheval Blanc potranno scoprire un’ampia selezione di prodotti esclusivi che celebrano il legame tra le due Maison, tra cui l’esclusivo profumo Cheval Blanc Paris della Collezione Privata di Christian Dior. François Demachy, profumiere-creatore Dior, lo ha descritto come “una fragranza cipriata e muschiata; un’elegante carezza infusa di delicatezza, benessere e serenità.” Inoltre, Peter Philips, Direttore Creativo e d’Immagine di Christian Dior Makeup, ha creato il rossetto Rouge Dior e Rouge Blush Cheval Blanc Paris. Questo iconico duo make-up di Dior mostra il simbolo di Cheval Blanc Paris, attraverso un esclusivo motivo grafico che rappresenta lo storico edificio che lo ospita.
La Maison Dior è sempre stata ispirata dai fiori. Tesori naturali amati dal designer e meraviglie in grado di suscitare emozioni e risvegliare i sensi: i fiori occupano di diritto un posto speciale presso la Dior Spa Cheval Blanc Paris. Perciò, per decorare questo nuovo eden, Dior ha collaborato con l’artista americana Jennifer Steinkamp per sottolinearne la femminilità attraverso i fiori. Per Dior, l’artista ha scelto di esporre la sua collezione Botanic attraverso due opere intitolate Botanic 10 e Botanic 11. Si tratta di due installazioni digitali immersive che invitano il pubblico ad esplorare un giardino onirico in continua trasformazione. Lo sguardo è ipnotizzato e coglie il movimento di ciascun petalo. La mente segue il moto di ogni fiore cullato dalla brezza. Pura poesia moderna. La sensibilità e la raffinatezza di quest’opera regalano una piacevole esperienza emotiva.
Dior Spa Cheval Blanc è un’oasi di serenità che invita gli ospiti ad un’immersione olistica nella Maison Dior. Quest’esperienza unica regala benessere e soddisfazione: la felicità a Parigi inizia da qui.