Dior Untold: la nuova serie di podcast che racconta la storia di Parfums Christian Dior

Profumi e Cosmetici

·

L’estate è la stagione perfetta per immergersi nell’affascinante storia dei profumi Dior. Dior Untold, la nuova serie di podcast creata dalla Maison, porta gli ascoltatori in una dimensione sensoriale, rivelando i secreti legati alle leggendarie fragranze Dior. Un viaggio nel tempo, attraverso la Francia, per scoprire le persone e i luoghi che hanno ispirato la creazione di fragranze iconiche come Miss Dior e Diorissimo. Dior Untold è una passeggiata sonora tra i fiori tanto cari a Christian Dior.

 

Dior Untold, la nuova serie di podcast creata dalla Maison, racconta in dettaglio la storia di Parfums Christian Dior. Le fonti di ispirazione del famoso stilista sono così varie e numerose che hanno dato vita a una storia accattivante.

La serie consente agli ascoltatori di viaggiare nello spazio e nel tempo, passando per Granville, città natale di Christian Dior che ha influenzato il suo gusto estetico fin dalla più tenera età, Grasse, capitale del profumo, e Parigi, capitale della moda. Nel corso della sua vita, dai fasti della Belle Époque all’austerità dell’occupazione nazista, fino alla rinascita nel dopoguerra, a cui lui stesso ha contribuito con la collezione New Look, lo stilista nutre con passione le sue ispirazioni, che danno forma alla complessità dei suoi profumi.

La storia inizia nel 1954, sulle colline fiorite di Grasse, in Costa Azzurra. Tra una collezione e l’altra, lo stilista amava rilassarsi nella sua tenuta, lo Château de la Colle Noire, dove aveva piantato ettari di rose di maggio, lavanda, gelsomino, mandorli, viti e ulivi, sia per il suo piacere personale che per l’elaborazione di nuove fragranze. In compagnia del rinomato profumiere Edmond Roudnitska, Monsieur Dior respirava la bellezza della natura e ascoltava gli accenti locali dei raccoglitori di fiori, riflettendo sulla sua prossima creazione.

Questo viaggio virtuale alla scoperta della storia delle fragranze e dei fiori che le hanno ispirate è arricchito dagli interventi commoventi delle persone che hanno ricoperto un ruolo chiave in questa avventura. Il profumiere di Dior François Demachy, ad esempio, descrive in modo poetico e personale alcuni aspetti delle fragranze iconiche della Maison, come il chypre verde in Miss Dior o il fresco profumo di mughetto in Diorissimo.

 

I podcast Dior Untold sono disponibili su Spotify, Deezer, Apple Podcasts, YouTube, SoundCloud, Podcast Addict e sul sito dior.com.