Dior x RIMOWA: l’esclusiva collaborazione celebra innovazione e viaggio

Moda e Pelletteria

·

Svelata durante un’anteprima mondiale nella nuova boutique Dior sugli Champs-Élysées, la capsule collection di valigie creata da Dior e RIMOWA rappresenta la fusione perfetta tra il savoir-faire e la passione per l’eccellenza condivisi dalle due Maison. Alcune iconiche valigie RIMOWA sono state rivisitate da Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo di Dior.

Grazie alla passione condivisa per il viaggio e l’arte del movimento, RIMOWA e Kim Jones, direttore artistico delle collezioni uomo di Dior, si sono ispirati al loro rispettivo savoir-faire per creare un’esclusiva capsule collection di valigie. Con un design minimalista e grafico, la collezione mostra un processo innovativo di anodizzazione che fissa le sfumature del colore direttamente nel rivestimento in alluminio dei prodotti.

 

© Dior

 

Sulla struttura esterna della valigia, dai colori vivaci e riflettenti, è impresso l’iconico motivo Dior Oblique ideato per Dior da Marc Bohan nel 1967. Le valigie Cabin e Trunk e un bagaglio Hand Case, ispirato al design RIMOWA dei primi anni ‘90, sono disponibili nelle versioni argento, nero opaco e blu sfumato. La raffinatissima clutch in alluminio Personal, nelle tonalità monocromatiche blu, nero, argento o rosa, è perfetta per tenere a portata di mano gli effetti personali grazie a una tracolla amovibile. L’articolo principale della collezione è una custodia per champagne con un manico in pelle di coccodrillo, disponibile esclusivamente su misura.

L’anteprima mondiale della collezione presenta un allestimento spettacolare all’interno di uno spazio pop-up nella boutique Dior sugli Champs-Élysées. Le creazioni, messe in risalto dalla luce riflessa sotto una cupola luminosa, sono esposte accanto a un elicottero a grandezza naturale, appositamente personalizzato per l’occasione. L’installazione rimane a Parigi fino al 13 novembre, prima di spostarsi a Tokyo, Pechino, Miami, Dubai e Hong Kong.