#DiorStandsWithWomen celebra la femminilità caratterizzata da coraggio e affermazione di sé

Moda e Pelletteria

·

Ispirandosi alla storia di donne eccezionali, la Maison Dior presenta una serie di video-ritratti di donne appassionate, che incarnano i valori essenziali di orgoglio e condivisione. I video #DIORSTANDSWITHWOMEN #DIORCHINUP presentano dialoghi autentici e indimenticabili, che fungono da esempi e ispirano le donne in qualsiasi parte del mondo.

“Impara a dire no!” Leïla Slimani, scrittrice e giornalista, crede che le donne abbiano il diritto di agire non per soddisfare gli altri, ma per se stesse. “Sono la versione autentica di me stessa o sono soltanto il prodotto che la società vuole che io sia?” Dilone, un’eccezionale giovane donna che rientra tra le top-model del momento, ha il coraggio di porsi questa domanda. Incarna una visione essenziale di diversità e sfida le altre donne ad accettarsi così come sono, con tutte le loro differenze.

Yara Shahidi, attrice talentuosa e brillante attivista, crea “EIGHTEEN X 18” all’età di 18 anni, con lo scopo di avvicinare i giovani ai sistemi politici e legali dei loro paesi. “Creare uno spazio inclusivo può essere complesso”, dichiara. Natalie Portman, attrice, produttrice, attivista e ora autrice, dichiara “ho sempre sentito la necessità di fare qualcosa contro le ingiustizie. Perché rimanere in silenzio davanti a situazioni ingiuste significa esserne complici”.

Possiamo trarre ispirazione anche dalle sfide di Li Bingbing, attrice di fama internazionale e ambasciatrice del Programma ambientale delle Nazioni Unite, dalla leggenda dello skate Kim Yuna e da India Mahdavi, architetta, designer e scenografa che si definisce “poliglotta e policromatica”, la cui arte si concentra sul multiculturalismo che lei interpreta come “abolizione di barriere, definizione di libertà”.

Condividono le loro voci uniche con forza, emozione e grande sincerità.

Oltre a queste storie ispiratrici, nei video #DIORSTANDSWITHWOMEN #DIORCHINUP, Dior si unisce a Charlize Theron, fondatrice di CTAOP per fornire fondi destinati alle CTAOP Youth Leaders Scholarships; queste borse di studio permettono alle nuove generazioni di intraprendere programmi universitari e iniziare il loro percorso come “leader del domani”. Molto spesso vengono selezionate giovani donne impegnate all’interno delle comunità locali.

Tutti i costi d’istruzione sono coperti per quattro anni, garantendo una formazione ad almeno quindici studenti. Con grande orgoglio per i risultati ottenuti fino ad oggi, Charlize Theron ci presenta due giovani sud-africane classe 2019, che hanno usufruito delle CTAOP Youth Leaders Scholarships.

Una di loro vuole diventare giudice, per combattere la violenza di genere e i maltrattamenti minorili. Mentre l’altra ragazza si prepara a diventare fisioterapista e il suo sogno sarebbe lavorare in ospedale per dare alla comunità locale le possibilità di accedere a più cure mediche. “Chevario Swanepoel e Mokwanda Mantshintschi sono determinate, appassionate, ispirate e veri e propri punti di riferimento. Sono motivate dai loro ideali e convinte del loro impegno, della loro energia e della loro passione”.

Queste personalità entusiaste incarnano al meglio lo spirito dell’ambizioso programma educativo che Dior sosterrà per la classe 2021. I borsisti supportati da Dior faranno sicuramente molta strada, grazie all’impegno, alla forza e alla loro determinazione.