Durante la pandemia di Covid-19, le comunità locali di tutto il mondo possono contare sul sostegno delle Maison LVMH

LVMH

·

Mentre la pandemia di Covid-19 continua a imperversare in molte regioni del mondo, l’impatto sanitario ed economico si sta acutizzando, mettendo a repentaglio il benessere di un elevato numero di persone. In questa situazione critica, le Maison LVMH stanno aumentando gli sforzi profusi per sostenere le comunità dove hanno sede e aiutarle a superare questo periodo difficile.

 

Fin dall’inizio della crisi sanitaria, i brand del Gruppo hanno dispiegato una serie di risorse e profuso sforzi per sostenere la lotta alla pandemia di Covid-19, e intendono continuare a impegnarsi in tal senso finché ce ne sarà bisogno.

Sono molte le Maison LVMH che hanno preso parte all’asta di beneficenza organizzata dalla giornalista di moda Laurence Benaïm che si è tenuta dal 21 al 27 aprile. I proventi sono stati devoluti a “SOS EPHAD”, un’iniziativa lanciata dalla Fondation Recherche Alzheimer a sostegno delle case di riposo, particolarmente colpite dal virus. Organizzata dalla casa d’aste Tajan, l’asta online ha incluso articoli sontuosi, come una sedia realizzata da Hedi Slimane per Celine, una valigia RIMOWA completamente personalizzabile e alcuni magnum Château d’Yquem. Sono state battute all’asta anche alcune esperienze uniche, tra cui una visita degli atelier Louis Vuitton ad Asnières.

Inoltre, le Maison LVMH si adoperano per mitigare l’impatto economico e sociale del Covid-19. Loewe devolverà una parte delle vendite della sua nuova collezione Paula’s Ibiza a Plataforma de Infancia, un gruppo di associazioni spagnole che tutelano i diritti di bambini e adolescenti. Il denaro raccolto sarà destinato a programmi pedagogici per giovani svantaggiati, un progetto che punta a ridurre le disuguaglianze di istruzione e il tasso di abbandono scolastico in Spagna durante la crisi e il lockdown.

View this post on Instagram

“Estela has become a go-to restaurant for my husband and me when we are looking for interesting food in a relatively small restaurant with a fun vibe. The AGM has become a friend of ours over the years and we can talk to her for hours (if she could). Before the shutdown we took our whole family there for my mother-in-law’s 75th birthday and she was excited to sit in the same table where the Obamas sat when they dined there. We love the Fried Arroz Negro with Squid and Romesco, the cured fluke with uni, which has the most interesting texture and flavor, and for dessert their chocolate cake with homemade sweet cream is beyond delicious. It's basically a neighborhood restaurant with a Michelin star. What more could you ask for?!"⁠⠀ ⁠⁠⠀ @samspector⁠⠀ ⁠⠀ ⁠⠀ #FabricOfCommunities⁠⠀ #LVMHJoinsForces⁠⠀ ⁠⁠⁠⠀ @Estela⁠⠀ https://www.estelanyc.com/⁠⠀ ⁠⠀ Find out more – https://pinkshirtmaker.com/content/fabric-of-communities

A post shared by English Shirtmaker • London (@pinkshirtmaker) on

Pink Shirtmaker coinvolge le comunità locali con un’iniziativa solidale a sostegno delle piccole imprese, che sono state particolarmente colpite dalla crisi. Organizzata dai collaboratori del brand, l’iniziativa Fabric Of Communities incoraggia le community dei canali social della Maison a effettuare donazioni in favore di queste imprese. Tutti i dipendenti di Pink, insieme a 60 influencer e amici della Maison, hanno contribuito attivamente alla causa. Inoltre, il brand sostiene il personale sanitario degli Stati Uniti e del Regno Unito attraverso la donazione di 1000 camicie agli ospedali di entrambi i paesi.

I ristoranti e gli hotel sono tra le attività che sono state colpite più duramente dal lockdown. Queste strutture ricettive sono partner indispensabili per numerose Maison LVMH produttrici di vini e alcolici, in modo particolare per la promozione dei loro prodotti. Per aiutarle in questo periodo così difficile, LVMH Vins d’Exception – divisione che raggruppa le aziende vitivinicole del Gruppo – ricambia la generosità che questi partner hanno dimostrato durante l’anno mettendo in vendita uno speciale cofanetto regalo contenente sei bottiglie provenienti dalle tenute di Clos des Lambrays, Château d’Yquem e Château Cheval Blanc. I proventi saranno devoluti a tre organizzazioni di beneficenza: Fondation de France (Francia), Hospitality Action (Regno Unito) e Restaurant Employee Relief Fund (Stati Uniti).

© LVMH Vins d’Exception

Il Gruppo LVMH desidera ringraziare nuovamente tutti i suoi collaboratori per la costante solidarietà dimostrata in queste numerose iniziative a sostegno delle comunità locali.