Emilio Pucci presenta una collezione accattivante in collaborazione con Supreme

Moda e Pelletteria

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Emilio Pucci x Supreme

Emilio Pucci è sempre in evoluzione, in un dialogo continuo con i suoi archivi per nutrire la visione energetica e intuitiva del fondatore, sempre impegnato a migliorare il presente. Per la stagione primavera/estate 2021, Emilio Pucci svela una collaborazione con Supreme: una nuova collezione da 14 pezzi caratterizzati dalle iconiche fantasie Pucci Tulipani (1965) e Fantasia (1970).

La collezione include uno smoking in seta, abiti sportivi in nylon idrorepellenti, camicie e T-shirt con loghi stampati e ricamati, felpe con cappuccio e pantaloni abbinati, una maglia da football e short, oltre a una gamma di accessori per completare il look.

Emilio Pucci, nato nel 1914 in una delle famiglie fiorentine più nobili, inizia la sua carriera nella moda in modo inaspettato nel 1947, quando crea una tuta da sci essenziale e rivoluzionaria, fotografata sulle piste svizzere da Harper’s Bazaar.

Nel 1950, grazie al suo successo, apre La Canzone del Mare, una boutique a Capri dedicata all’allegro abbigliamento da resort, adottando il concept americano di sportswear di lusso con un tocco colorato e acceso.

Come in un circolo virtuoso, nel decennio successivo Emilio Pucci diventa un brand internazionale apprezzato per l’approccio moderno e allegro verso la moda femminile. Sperimentando con forme fluide e materiali innovativi di alta qualità, il designer crea pezzi eleganti e comodi allo stesso tempo, per il jet set internazionale.

I vorticosi design caleidoscopici gli sono valsi il titolo di “Principe delle stampe” e continuano a caratterizzare il brand ancora oggi.

Con il pigiama Palazzo, le camicie foulard e i vestiti senza pieghe, Emilio Pucci abbraccia uno spirito femminile infuso di spontaneità e libertà di movimento.

Il suo stile avanguardista made in Italy si allontana dal “New Look” strutturato che dominava la moda del XX secolo.

Dal 1947 Emilio Pucci nutre un linguaggio stilistico di stampe e colori segnati da una firma iconica. Il brand continua a migliorare la sua narrativa dando il benvenuto a nuove voci creative per interpretare il prestigioso patrimonio.

L’audace linguaggio di Emilio Pucci, ispirato al ricco patrimonio, alle culture esotiche e ai paesaggi naturali del Mediterraneo, continua a delineare i codici dell’omonimo brand.

Oggi Emilio Pucci rimane in continuo dialogo con i ricchi archivi della Maison, portando la visione dinamica e intuitiva del fondatore verso un nuovo mondo più vibrante.