“En Couleurs!” Le Bon Marché Rive Gauche dà il benvenuto alla bella stagione con una nuova mostra all’insegna dell’ottimismo
Distribuzione selettiva
·

© Le Bon Marché Rive Gauche
Con la bella stagione, Le Bon Marché Rive Gauche si veste di colori brillanti. Con la nuova esposizione “En Couleurs!”, l’iconico grande magazzino parigino accoglie i visitatori in un’atmosfera di allegro ottimismo. Ogni reparto dello store espone creazioni speciali che celebrano l’artigianato con un’esplosione di colori scintillanti.
Nuovamente aperto al pubblico dallo scorso 11 maggio, Le Bon Marché festeggia l’arrivo della bella stagione e della speranza con l’ottimismo della nuova esposizione “En Couleurs!”. Questo evento dal nome così evocativo illumina anche gli angoli più nascosti del grande magazzino, attraversato da un capo all’altro da uno spirito giocoso, grazie alla collaborazione di marchi partner del mondo della moda, degli accessori, della gioielleria, degli articoli per la casa, della puericultura, o ancora del settore gastronomico. Le Bon Marché non è mai stato così colorato.
Queste creazioni solari celebrano vari tipi di savoir-fare artigianale: dai ricami agli intrecci in vimini, dalle stampe tie & dye ai motivi dipinti a mano. La tradizione è rivisitata in modo decisamente contemporaneo e colorato. Una dimensione onirica e poetica, in cui i colori evocano tesori e ricordi di viaggi in giro per il mondo, dove i sogni si trasformano in oggetti e invitano all’evasione attraverso il colore, verso un regno intriso di ottimismo.

Con il loro universo allegro e colorato tipico delle Baleari, Loewe e la sua capsule Loewe x Paula’s Ibiza sono gli ospiti d’onore dell’evento. Durante tutta l’esposizione “En Couleurs!”, il secondo piano esporrà una selezione di indumenti e di accessori per uomo e donna, nonché una serie di eventi speciali.
Anche i marchi Antik Batik e Farm Rio invitano a viaggiare con le loro creazioni: il primo ha creato una capsule moda e lifestyle interamente incentrata sulla Mongolia, mentre il secondo ha costruito il suo chiosco sulla spiaggia in stile brasiliano. Parallelamente, il motivo tie & dye è stato l’ispirazione per le collezioni Hogan e Philippe Model, che lo hanno utilizzato per decorare una serie di sneakers. Lo stesso intramontabile effetto campeggia sulle t-shirt e i pullover di Maison Mère, Kujten e From Future.
“En Couleurs!” offre alle Maison l’opportunità di reinventare i propri classici con colori brillanti. Dinh Van propone una rivisitazione della sua collezione di bracciali “Menottes”, Fred ha creato un’edizione esclusiva del suo celebre bracciale Force 10, impreziosito da un pavé “colorama rainbow” sulle e sul moschettone, Poiray ha realizzato un coloratissimo cinturino intrecciato.
Anche il settore gastronomico è caleidoscopico: La Grande Epicerie de Paris ha curato una selezione policromatica che unisce bottiglie di kombucha Refeel, caffè Terre de Café in confezioni dai toni pop, muesli Bam & Co e una serie di lecca-lecca ai fiori di BonBon Chic. Anche gli stand gastronomici de La Grande Epicerie si vestono di colori brillanti, e i ristoranti Primo Piano e Rose Bakery offrono dei menù da asporto.
La mostra “En Couleurs!”, disponibile fino al 21 giugno, è un’ottima iniziativa di Le Bon Marché per iniziare l’estate con ottimismo!