In qualità di partner ufficiale, il Gruppo LVMH assiste alla proiezione del film “Woman” alla 76ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia

LVMH

·

Il primo settembre la 76ª edizione del Festival del Cinema di Venezia ha presentato l’anteprima di “Woman”, un film di Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand, prodotto con il supporto del Gruppo LVMH.

Con una forza lavoro composta per il 73% da donne, LVMH è da sempre attento alle questioni che riguardano il mondo femminile, ecco perché il contributo dato per la produzione del film “Woman” è stato per il Gruppo una scelta del tutto logica e naturale.

Più che un film, questa iniziativa internazionale, realizzata a quattro mani da Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand, mira a dare risalto alle donne di tutto il mondo e ci conduce alla scoperta di vite, culture, credo e origini differenti. Un viaggio attraverso cinquanta paesi del mondo per conoscere 2.000 donne con abitudini e stili di vita quasi agli antipodi tra loro.

 

© LVMH

Nonostante le loro differenze, la loro voce confluisce in un unico e armonioso coro. Si trovano tutte ad affrontare le medesime difficoltà della vita e hanno deciso di condividere la propria storia davanti alle telecamere con garbo e sincerità e raccontare episodi molto personali che riguardano temi come la femminilità, la maternità e il proprio posto nella società.

Convinto del fatto che il posto delle donne nella società sia strettamente legato al riconoscimento che ricevono nelle loro vite professionali, LVMH è fiero di contribuire a dare maggiore risonanza a queste voci femminili attraverso la collaborazione con il film “Woman”.

La 76ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia, alla quale il Gruppo LVMH ha partecipato, è stata l’occasione per Anastasia Mikova e Yann Arthus-Bertrand di presentare in anteprima il loro film al pubblico prima della sua uscita ufficiale nel 2020.

© LVMH