Felipe Oliveira Baptista è il nuovo direttore artistico della Maison Kenzo

Moda e Pelletteria

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LVMH annuncia la nomina di Felipe Oliveira Baptista come direttore artistico di Kenzo, inaugurando così un nuovo capitolo della storia della Maison fondata nel 1970. Lo stilista ha assunto ufficialmente il nuovo incarico dal 1 luglio 2019.

Originario delle Azzorre, Felipe Oliveira Baptista si è laureato presso la Kingston University di Londra. Dopo il suo esordio nel mondo della moda a Milano, si trasferisce a Parigi, dove incomincia a lavorare per Christophe Lemaire. Nel 2002, vince il Gran Premio della giuria in occasione del Festival Internazionale della Moda e della Fotografia di Hyères, partner del gruppo LVMH.

Nel 2003, fonda la propria Maison e per ben due volte, nel 2003 e nel 2005, si aggiudica il premio ANDAM. Le sue linee concettuali e sensuali prendono vita in abiti che coniugano volutamente ricercatezza, estetica e funzionalità.

Nel 2010, assume la direzione artistica di Lacoste, dove lascia il proprio segno grazie a una serie di innovativi modelli in edizione limitata.

“Sono molto felice di questa nomina. Il talento di Felipe come stilista, la sua esperienza nel settore dell’abbigliamento e il suo legame personale con realtà culturali diverse sono straordinari punti di forza che infonderanno alla Maison una nuova energia creativa” ha dichiarato Sidney Toledano, Presidente e CEO di LVMH Fashion Group.

“Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Felipe Oliveira Baptista come nuovo direttore artistico di Kenzo. La sua visione creativa moderna e innovativa e il suo approccio artistico a tutto tondo consentiranno alla Maison di esprimersi al meglio, nel rispetto di una tradizione unica” ha aggiunto Sylvie Colin, CEO di Kenzo.

“Kenzo è l’espressione di una libertà contagiosa e del movimento. Tutto ciò che faceva il Sig. Takada era pieno di gioia, di eleganza e di un umorismo fresco e audace. Il modo in cui Kenzo celebra costantemente la natura e la diversità culturale è sempre stato ed è ancora al centro del marchio. Questi due temi non sono mai stati così rilevanti e decisivi come lo sono oggi e lo saranno ancora di più per scrivere il futuro della Maison” ha dichiarato Felipe Oliveira Baptista.