Fendi rende omaggio a Karl Lagerfeld durante la sfilata Donna Autunno/Inverno 2019-2020

Moda e Pelletteria

·

Il 21 febbraio scorso, durante la Fashion Week di Milano, Fendi ha presentato l’ultima collezione di Karl Lagerfeld. Una sfilata emozionante e toccante, omaggio a uno stilista visionario. Ogni dettaglio proposto in passerella, dai primi schizzi della collezione all’ultima creazione per Fendi – il romantico bozzetto di un foulard di seta –, ha celebrato la passione di Karl Lagerfeld per la propria arte.

“Il sodalizio tra Karl Lagerfeld e FENDI è la storia d’amore più lunga della moda, una fiaba che per anni continuerà a influenzare le nostre vite. Sono profondamente addolorata per la sua scomparsa ed estremamente commossa dalla perseveranza che ha mostrato fino alla fine. Quando ci siamo sentiti, pochi giorni prima della sfilata, i suoi unici pensieri erano la sontuosità e la bellezza della collezione. Una fedele testimonianza della sua personalità. Ci mancherà moltissimo.”

Parole piene di emozioni quelle pronunciate dalla direttrice creativa delle collezioni Uomo e Accessori Fendi per rendere un ultimo omaggio a colui che dal 1965 era alla direzione creativa della Maison. Fendi ha celebrato lo stilista con la presentazione a Milano della sua ultima collezione. Simbolo della totale devozione che per 54 anni ha legato Karl Lagerfeld alla Maison romana, la collezione Donna Autunno/Inverno 2019-2020 ha visto capi meravigliosi nella loro semplicità sfilare su una passerella ornata delle sinuose iniziali “KL”.

 

Stampe che ricordano raffinate tappezzerie si posano sull’organza e sul satin come petali o piume, mentre le camicie dagli alti colli a punta sono un richiamo allo stile inconfondibile di Karl Lagerfeld. Il logo FF “Karligraphy”, creato dallo stilista nel 1981, compare invece sui bottoni cabochon e sulle pellicce intarsiate. Lo spettacolo si è concluso sotto la proiezione dell’iscrizione “Love Karl”, con il saluto commovente di Silvia Venturini Fendi e la presentazione di alcuni spezzoni del documentario “Lagerfeld racconta Lagerfeld” di Loïc Prigent, in cui lo stilista descrive gli abiti che indossava nel 1965 per il suo primo giorno alla Maison Fendi. Un viaggio meraviglioso ed entusiasmante che si è concluso dopo 54 anni, in un clima generale di grande commozione. Merci, Monsieur Lagerfeld!