Fendi svela il suo nuovo Palazzo nel cuore di Roma

Moda e Pelletteria

·

Dopo aver trasferito la sua sede principale nel Palazzo della Civiltà Italiana nel mese di novembre 2015, Fendi ha recentemente completato il rinnovo del suo Palazzo storico, situato nel cuore di Roma. Scoprite con noi questo fantastico edificio storico restaurato dalla Maison italiana.

Boutique Fendi © Fendi

Il Palazzo Fendi, affacciato su via Condotti e su piazza di Spagna, svela il suo nuovo look. Mentre la facciata resta fedele all’architettura italiana storica, il resto di quest’edificio del Seicento completamente rinnovato è stato trasformato in uno spazio dedicato all’eccezionale arte del vivere raffinato.

Il pianterreno e il primo piano ospitano la boutique Fendi. Più di un semplice store, la boutique offre un’esperienza estetica unica ed esibisce una selezione di opere d’arte in un ambiente architettonico che incarna il lusso italiano. Nell’atrio, i visitatori sono accolti dalla scultura Moon Ball dell’artista svizzero Not Vital, che riprende il motivo circolare del prezioso pavimento in marmo. La scelta del travertino, la pietra tradizionalmente utilizzata per i monumenti romani classici, rende omaggio al patrimonio archeologico italiano. Dalla Parete Baguette su cui sono esposte le borse Fendi più iconiche alle pellicce trasformate in oggetti decorativi, tutti gli elementi dello stile emblematico di Fendi costellano gli spazi dedicati al prêt-à-porter femminile e maschile.

Laboratorio di Pellicceria © Fendi

L’ascensore in vetro decorato da foglie d’argento porta al laboratorio di pellicceria della boutique. Lo spazio annuncia un’esperienza unica, con un servizio su misura in cui gli ordini speciali sono realizzati dagli artigiani della pellicceria davanti agli occhi dei clienti.

Palazzo © Fendi

Il secondo piano di Palazzo Fendi è occupato da un appartamento privato, dedicato ai clienti VIP, alle celebrità e agli amici della Maison. Gli interni di questo Palazzo privato, immaginati dalla coppia di designer di DimoreStudio, unisce pezzi di design vintage, mobili contemporanei, oggetti d’arte e creazioni uniche commissionate da Fendi.

Hotel Fendi © Fendi

Infine, il terzo piano è stato trasformato nel primo hotel Fendi. Composto da sette suite, permette agli ospiti di immergersi nel raffinato universo della Maison. Grazie al ristorante Zuma e un bar sulla terrazza del tetto, Palazzo Fendi offre un’esperienza completa di Roma e del lusso all’italiana.