Flower By Kenzo: l’iconico profumo celebra il suo 20° anniversario

Profumi e Cosmetici

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L’eau de parfum Flower By Kenzo, best-seller della Maison sin dal suo lancio nel 2000, compie 20 anni. Per l’occasione, la fragranza rende omaggio alle sue radici giapponesi e sfoggia un nuovo flacone contenuto in una confezione con stampa floreale. L’iconica eau de parfum, invece, resta invariata.

Dietro a ogni profumo emblematico si cela una storia. Quella dell’eau de parfum Flower By Kenzo è profondamente legata da due decenni al potere evocativo di un fiore – il papavero – che dà vita a una fragranza simbolo di delicatezza, semplicità e gioia. Flower By Kenzo nasce come fusione tra natura e città.

Un messaggio espresso sin dal lancio con campagne pubblicitarie che mettono poeticamente in scena campi di papaveri che sbocciano liberi nel cuore della città e delicati petali rossi che fluttuano nel cielo. Oltre agli spot, alcuni eventi festivi organizzati in tutto il mondo hanno contribuito ad affermare l’idea veicolata da questa irresistibile fragranza. Singapore, Milano, Vienna, Città del Messico, Dubai, Londra, Mosca e Johannesburg… In queste città, tra il 2001 e il 2009, sono stati piantati 1.385.000 papaveri.

Per celebrare il suo 20° anniversario, Flower By Kenzo rende omaggio alle proprie radici giapponesi. La fragranza sensuale creata dal maestro profumiere Alberto Morillas conserva la sua identità originale – una sottile armonia di vaniglia Bourbon, muschio bianco, pepe rosa, rosa damascena e viola di Parma – ma si lascia avvolgere da un incantevole nuovo flacone da collezione creato dall’architetto del vetro Serge Mansau.

La nuova eau de parfum Flower By Kenzo si ispira alla tradizionale cerimonia giapponese Seijin No Hi, che si svolge ogni anno il secondo lunedì di gennaio, durante la quale le giovani donne dell’arcipelago indossano kimono impreziositi da fiori per festeggiare i propri 20 anni e il passaggio all’età adulta. Per i suoi 20 anni, anche l’iconica eau de parfum infossa il suo più bel furisode, un kimono a maniche molto ampie, scegliendo un flacone rosso intenso attraversato da una linea blu e ornato da colorati motivi floreali.